Al via il voto nel Lazio per decidere chi guiderà la Regione per i prossimi 5 anni. Questa mattina la presidente del consiglio Giorgia Meloni si è recata al seggio presso l’istituto Vittorio Bachelet per il voto. “E’ un’elezione importante – ha commentato – spero che l’affluenza sia adeguata a una scelta come quella che si deve fare per regioni così strategiche per la nazione. Andate a votare!“. “Sanremo?” Meloni sorride ma non commenta.
“La partecipazione è sempre una cosa importante – commenta il candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Lazio, Alessio D’Amato, arrivando questa mattina all’Istituto Comprensivo Statale Lucio Fontana di Largo Castelseprio per votare -. Oggi passerò la giornata in famiglia e domani nel mio comitato per l’esito dei risultati“. Alla domanda se è speranzoso rispetto alla vittoria sugli altri contendenti afferma: “Sì, molto“.
Anche la candidata del M5S alla presidenza della Regione Lazio, Donatella Bianchi, richiama l’attenzione sull’importanza del voto. “Spero veramente che si riduca la quota di astensionismo e che in tanti vadano a votare – dice ai cronisti arrivando al seggio -. Speriamo sia una bella giornata di ritorno al voto, sarebbe un bellissimo segnale per questa regione. Passerò la giornata in famiglia per trovare un po’ di tranquillità dopo una campagna elettorale intensa“.
Il candidato del centro-destra alle elezioni regionali del Lazio, Francesco Rocca, è arrivato stamattina attorno alle ore 12 al plesso Vallombrosa dell’istituto comprensivo statale “Via Trionfale”. “Un appello al voto? E’ importante, la libertà è partecipazione diceva Gaber, quindi è importante a votare per tutti“, afferma entrando al seggio. All’uscita, dopo i saluti e i selfie con alcuni elettori, Rocca ha ricevuto un doppio libro sul leader dell’Msi Giorgio Almirante.
I seggi a Roma hanno aperto alle ore 7, oggi si voterà fino alle ore 23 mentre lunedì le urne saranno aperte dalle 7 alle 15. I candidati che si presentano al voto sono: Alessio D’Amato, Francesco Rocca, Donatella Bianchi, Rosa Rinaldi, Sonia Pecorilli.
I risultati dell’assemblea costituente indicano che il M5S andrà presto incontro a dei cambiamenti importanti,…
A proposito dell'eventualità di vedere Lupi candidato a sindaco di Milano, il ministro ha dichiarato…
In Italia sono state uccise 99 donne soltanto nel 2024. I dati registrano una forte…
Martedì scorso, Londra è stata teatro di una manifestazione di grande rilevanza sociale e politica.…
Mandati d'arresto della Corte Penale Internazionale contro Netanyahu, Gallant e Deif: accuse di crimini di…
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…