Categories: POLITICA

Elezioni, Ilaria Cucchi candidata a Milano: “Non mi piace perdere”

[scJWP IdVideo=”iuYD3rbP-Waf8YzTy”]

Ho deciso di mettermi in gioco perché in questi anni ho dimostrato che non mi piace perdere“. Lo ha detto Ilaria Cucchi a Milano nel corso della conferenza stampa di presentazione della sua candidatura al Senato con l’alleanza Verdi-Sinistra Italiana. “Mi confronterò con Sala, più di una volta in passato mi ha mostrato la sua solidarietà e sono convinta che continueremo ad avere il suo sostegno“, ha aggiunto.

Ilaria Cucchi: “Faccio la politica vera, in mezzo alla gente”

[scJWP IdVideo=”8zk3hf43-Waf8YzTy”]

Sono molto emozionata perché sento forte il peso della responsabilità di portare in Parlamento i temi veri, che stanno a cuore a tutti i cittadini. Io faccio politica ormai da 13 anni, ma io faccio la politica vera, in mezzo alla gente e con la gente. Mi vedrete molto poco in tv“, ha aggiunto Ilaria Cucchi. E a chi le chiedeva cosa la spaventi di più della destra, Cucchi si è limitata ad esclamare “terrore“.

“Noi i soli ad affrontare tema delle carceri”

[scJWP IdVideo=”ebhKVPko-Waf8YzTy”]

Una chiosa finale sul tema delle carceri: “Il nostro programma è l’unico che affronta il tema delle carceri. Sappiamo cosa è la realtà delle carceri: è un’emergenza, oggi sono considerate discariche sociali. Sicuramente i detenuti non escono migliori di come sono entrati. Io l’ho vissuto sulla mia pelle e non mi volterò più dall’altra parte. Dalla destra arrivano messaggi di odio e violenza“, ha concluso Cucchi.

Fratoianni: “Calenda ossessionato, se cerca agenda vada in cartoleria”

[scJWP IdVideo=”S0IAHSci-Waf8YzTy”]

Alla presentazione dei candidati alla Camera e al Senato di Sinistra Italiana era presente anche il leader del partito, Nicola Fratoianni: “Calenda evidentemente ha qualche ossessione di troppo. Io continuo a pensare che ogni mattina si svegli e a non trovi l’agenda. Gli ho detto più volte che ci sono un sacco di cartolerie che ne hanno molte, di ogni forma e fattezza“, le sue parole a chi gli chiedeva delle critiche di Carlo Calenda sull’alleanza con il Pd.

E ancora: “Continuo a non rispondere a queste polemiche, francamente, perché penso che gli italiani e le italiane vogliano sapere qualcos’altro: come si risponde, per esempio, alla crisi energetica e alla corsa folle delle bollette“, ha concluso.

Alessandro Boldrini

Classe 1998, laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione alla Statale di Milano, sono giornalista pubblicista dal 2019. Mi occupo di cronaca nera, giudiziaria e inchieste sulla criminalità organizzata. Ho mosso i primi passi nella cronaca locale, fino a collaborare con il quotidiano statunitense The Wall Street Journal. Sono un attivista antimafia e partecipo come relatore ad assemblee pubbliche sul tema al fianco di magistrati ed esperti del settore. Amo il calcio, la musica, il cinema e la fotografia.

Recent Posts

Maccio Capatonda rivela: “Ecco come ho conquistato la Canalis”

Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…

11 ore ago

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

5 giorni ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

7 giorni ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

1 settimana ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

1 settimana ago

Egitto, sommergibile affonda nel mar Rosso: almeno 6 morti

Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…

1 settimana ago