Dpcm, Zingaretti: “Bene governo,
sono misure opportune”

[scJWP IdVideo=”bJtKZOca-Waf8YzTy”]

Il segretario del Partito Democratico e presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, parla del nuovo dpcm sul Coronavirus, presentando il bando ‘Bonus Lazio Km 0’. “Sono ore e giorni molto delicati, come in parte era prevedibile, segnati dalla crescita dei contagi che rispetto ad altri Paesi europei è ancora incredibilmente più sotto controllo. I provvedimenti del Governo assunti ieri sera sono molto opportuni perché è evidente che il virus per come si è caratterizzato mette a rischio, magari per responsabilità di pochi, l’intera economia”.

Intanto Zingaretti ha deciso di applicare lo smart working proprio nella sede della Regione Lazio. Massimo due giorni settimanali di lavoro in sede e stop alle riunioni in presenza. Una misura che potrebbe essere presto presa anche dalle altre aziende, che alla fine del lockdown avevano diminuito lo smart working e permesso ai lavoratori di tornare in sede.

Zingaretti: “Su brevetto vaccino chiederemo conto a Spallanzani e Miur”

[scJWP IdVideo=”X6VjXKgL-Waf8YzTy”]

Sempre a margine della presentazione del progetto ‘Bonus Lazio Km 0’, Zingaretti ha voluto anche parlare del nuovo brevetto del vaccino contro il Coronavirus. “Abbiamo finanziato la ricerca all’istituto Spallanzani e al Miur per un vaccino di proprietà pubblica. Il brevetto è della svizzera Reitera? Abbiamo finanziato lo Spallanzani, sul quale non c’è il minimo dubbio. Verifichiamo e chiederemo conto allo Spallanzani e al Miur”.

Impostazioni privacy