Direttivo M5S, Toninelli: “Siamo per la rotazione”

[scJWP IdVideo=”VJ8NlYsL-Waf8YzTy”]

Il Movimento 5 Stelle si prepara al rinnovo dei direttivi di Camera e Senato. Si inizia oggi da palazzo Madama dove a sfidarsi sono l’attuale capogruppo Ettore Licheri e la senatrice Mariolina Castellone. “Ieri abbiamo fatto una riunione dove entrambi i candidati si sono presentati con i loro progetti. È stata molto positiva perché molto amichevole, c’è molta lealtà tra di loro insieme alla competizione positiva che porta con sé. Siamo per la rotazione, tutti devono crescere e nessuno deve cristallizzarsi nella sua posizione. Mi limito a fare un in bocca al lupo a entrambi e ad augurare che vinca il migliorecommenta l’ex ministro e senatore pentastellato Danilo Toninelli.

Toninelli sui “furbetti” del Rdc: “Nella legge di bilancio abbiamo aumentato i controlli”

Toninelli ha  anche commentato la recente notizia di nuovi “furbetti” del reddito di cittadinanza. Tra di loro c’è anche la moglie di un boss. “Sulla questione il sentimento è duplice, incazzatura da una parte ma anche felicità dall’altra perché nella legge di bilancio abbiamo aumentato i controlli. Sarebbe stato meglio prenderli prima ma sappiamo che non è facile“.

La truffa ai danni dello Stato, da ben 20 milioni di euro, è stata scoperta dai Carabinieri del Comando Interregionale “Ogaden”. Lavorando con i militari del comando per la Tutela del Lavoro, sono risaliti tra il primo maggio e il 17 ottobre 2021 a 5mila irregolarità tra Campania, Puglia, Abruzzo, Molise e Basilicata.

Impostazioni privacy