Ddl Zan, Letta: “Deve essere approvato così com’è”

[scJWP IdVideo=”9CC8mnfp-Waf8YzTy”]

Dopo aver incontrato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, Enrico Letta ha parlato del Ddl Zan durante un punto stampa. Per il segretario del Pd la legge non ha bisogno di essere modificata, come richiesto negli scorsi giorni dal Vaticano e da alcuni partiti (tra cui la Lega). “Secondo noi il ddl Zan così com’è costruito ha al suo interno tutte le componenti e tutte le garanzie, in questo momento la cosa migliore è andare in parlamento e ognuno dirà la sua. La nostra è di approvarlo così com’è“.

Ddl Zan, Letta: “Dialogo? Lega non credibile, vuole affossare questa legge”

[scJWP IdVideo=”6210dPBk-Waf8YzTy”]

Il parlamento è il luogo del confronto. Io penso che la Lega non sia credibile quando chiede tavoli interlocutori, semplicemente vuole fare ostruzionismo per affossare questa legge. Come ha detto ieri il presidente Draghi, il Parlamento è il luogo in cui si prendono le decisioni“, ha aggiunto Letta. Per il segretario del Pd, l’invito di Salvini ha discutere del Ddl Zan non è credibile.

Nelle ore precedenti, Salvini ha dichiarato che “la palla è in mano al PD. La disponibilità del centrodestra a mettersi al tavolo per modificare il testo e approvarlo all’unanimità c’è. Se si vuole tirare dritto, allora il documento non passa“.

“Sconcertante l’assenza di un candidato del centrodestra a Milano”

[scJWP IdVideo=”DvOb2w9A-Waf8YzTy”]

Noi siamo qui a ragionare di che cosa fare per Milano, quale visione per il futuro mentre è abbastanza sconcertante vedere l’assenza di un candidato per il centrodestra che dice di volersi candidare a guidare il Paese ma manca di visione sulla città di Milano“. Ha osservato Letta, parlando delle future elezioni amministrative. “Guardo ogni giorno questo tema della discussione sul candidato di Milano: sembra più su singole persone, una o l’altra, ognuna poi che salta. Manca completamente l’idea della visione della città. Noi abbiamo un’idea molto forte basata sull’innovazione, sulla sostenibilità, sull’inclusione, l’impegno sia sul centro che sulle periferie. Tutto questo è nelle corde di Beppe Sala e sono venuto qui a ribadire tutto il convinto impegno del Pd a favore e accanto a Sala“, ha aggiunto.

M5s, Letta: “Dialogo continua ma c’è flessibilità”

[scJWP IdVideo=”CY9X5wLk-Waf8YzTy”]

Parlando del Movimento 5 Stelle, Letta ha dichiarato che “il dialogo continua laddove l’abbiamo portato avanti. Dove è necessario prendere tempo prendiamo un attimo di tempo. Massima flessibilità ma determinazione a fare le cose per bene. Avete visto Napoli e la Calabria, con Conte abbiamo lavorato molto bene. Io con lo stesso metodo vado avanti“.

Impostazioni privacy