Ddl Zan, Fedez attacca Ostellari: “Non puoi fare come ti pare”

[scJWP IdVideo=”uAzESXrN-Waf8YzTy”]

Fedez è tornato a parlare del disegno di legge Zan attaccando il leghista Andrea Ostellari, presidente della Commissione Giustizia del Senato, che ha rinviato nuovamente l’arrivo della legge nell’aula di Palazzo Madama. “Nonostante più di 300mila firme che chiedono la calendarizzazione e nonostante la maggioranza della commissione Giustizia sia favorevole a calendarizzare il disegno di legge, una persona sola, un singolo, il signor Ostellari ha deciso di fare quello che gli pare, in barba alla democrazia”.

Le critiche di Fedez contro il leghista che non calendarizza il ddl Zan

“La nuova scusa è che questo disegno di legge potrebbe spaccare il governo. Peccato che questa è una legge di iniziativa parlamentare”. E il presidente del Consiglio Draghi, aggiunge Fedez “si è pronunciato sulla Superlega perché è fondamentale pronunciarsi sulla Superlega, sono le vere priorità del Paese”, ma sul ddl Zan “non ha detto niente quindi non c’entra nulla col governo”.

“Ancora una volta, il presidente della commissione Giustizia Ostellari ha deciso di deresponsabilizzarsi, ha deciso di essere il presidente della commissione Lega. Ma allora io mi chiedo, fatti pagare dalla Lega, non farti pagare dai cittadini se vuoi fare il c**zo che ti pare. Perché in democrazia non fai quello che vuoi tu, fai ciò che il tuo ruolo ti impone di fare, ovvero seguire ciò che la maggioranza vuole. Io mi aspetto che l’onorevole Casellati si imponga e faccia chiarezza su questo comportamento”, conclude Fedez, che  infine ironizza: “Lui lo sa e non gli piace. Ma è come se non ti piacesse la democrazia. Allora io dico: tu sei un senatore della Repubblica, non sei Beyoncé. Ricordatelo, ripetilo prima di andare a letto”.

Impostazioni privacy