Covid, Salvini: “Porteremo a Draghi programma riaperture”

[scJWP IdVideo=”l9scNs6o-Waf8YzTy”]

Durante un punto stampa, Matteo Salvini, il leader della Lega, è tornato a parlare delle riaperture e delle richieste che il suo partito vuole fare al premier Draghi. “La richiesta che la Lega porterà al presidente Draghi è che tutti i soldi del Decreto Imprese siano riservati ad artigiani e alle imprese dimenticate dal precedente Governo sulla base degli utili negati dal covid e sui costi fissi, aiutando direttamente sui conti correnti. Poi proporremo un calendario serio per le riaperture sulla base dei dati scientifici. Il primo unico grande rimborso è permettere alla gente di tornare a lavorare. Se c’è una cabina di regia domani e vedrà miglioramenti per me da settimana prossima un cdm può decretare un ritorno in zona gialla. Speranza? Chiediamo di curare gli italiani. Se qualcuno ha sbagliato il tempo sarà galantuomo“.

Governo, Tajani: “Dimissioni Speranza? Non è il momento di aprire una crisi”

[scJWP IdVideo=”jMn2v6hY-Waf8YzTy”]

Anche Antonio Tajani, il coordinatore nazionale di Forza Italia, ha espresso la sua opinione sulle eventuali dimissioni del ministro Speranza. “Noi abbiamo sempre detto che ci deve un cambio di passo rispetto al precedente Governo. Non siamo favorevoli a sfiducie. È cambiato il Governo e anche le idee ma non mi sembra il momento di aprire una crisi in un momento così delicato. Quando sarà finita la pandemia valuteremo responsabilità e colpe, anche degli scienziati“, ha spiegato.

Covid, Tajani: “Dal 20 aprile inizi la stagione delle riaperture”

[scJWP IdVideo=”Q7nNqeh3-Waf8YzTy”]

Tajani ha anche parlato delle riaperture. “Noi l’abbiamo detto fin dall’inizio: il Governo deve fare una verifica, già questa settimana ed entro il giorno 20, per decidere dove far ripartire le attività. Siamo per le riaperture intelligenti. Siamo convinti che si debba andare in parallelo con le vaccinazioni. L’obiettivo è arrivare all’80% dei vaccinati a luglio per riaprire almeno come l’estate scorsa. Dal 20 aprile può iniziare la stagione delle riaperture“.

Impostazioni privacy