Covid, Letta: “Salvini ride e scherza sui vaccini, è irresponsabile”

[scJWP IdVideo=”xs7OOR9y-Waf8YzTy”]

“Le vaccinazioni non sono un optional, quando sento e vedo Salvini che ride e scherza penso che questo atteggiamento sia completamente irresponsabile. Non si scherza sulle vaccinazioni, non si scherza sulla salute degli italiani”. Lo ha dichiarato oggi il segretario del Partito democratico, Enrico Letta, ai cronisti a Palermo al termine di un incontro istituzionale a Palazzo dei Normanni.

Il leader dei dem ha poi aggiunto che la “Dad è stata un disastro, come è emerso dal drammatico affresco fornito dai dati Invalsi. Dobbiamo prenderci tutti l’impegno che l’anno prossimo non ci sarà la Dad, le scuole devono rimanere aperte, ovviamente con il massimo impegno perché insegnanti e ragazzi vivano in sicurezza.

Ddl Zan, Letta: “A ognuno le sue responsabilità”

[scJWP IdVideo=”8qJThTnQ-Waf8YzTy”]

Intervenendo sul Ddl Zan, Letta ha dichiarato: “Domani è una giornata importante perché ognuno si assumerà le proprie responsabilità e vedremo gli emendamenti che verranno presentati. Sulla base di questo capiremo quale sarà l’atteggiamento delle diverse forze politiche.

“Speriamo che finisca questo gioco delle parti, questo dibattito così politicizzato. La questione chiave è il Parlamento, è quello il luogo in cui ci si confronta – ha concluso Letta -. Noi dal confronto in Parlamento non ci tiriamo indietro assolutamente”.

“Pnrr inutile se i comuni sono in dissesto”

[scJWP IdVideo=”x0mMnEhO-Waf8YzTy”]

Letta è infine intervenuto sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. “Insieme ai temi del lavoro abbiamo parlato con il sindaco e con i nostri rappresentanti all’Ars della questione del dissesto dei Comuni – ha detto -. Lancio un appello al Governo: il Pnrr è una grande occasione per il rilancio del Paese e del Mezzogiorno, ma ha alcune condizioni affinché possa essere applicato. Una di queste è che i Comuni funzionino, se gli Enti locali sono al dissesto non si può procedere”.

La replica di Salvini: “Il caldo fa brutti scherzi”

Non è tardata ad arrivare la replica del leader della Lega, Matteo Salvini, intervenuto a Orvieto a margine di un incontro per promuovere il referendum sulla giustizia. “Il caldo a qualcuno che era abituato a vivere a Parigi fa brutti scherzi. Mi vedete ridere e scherzare? Se fosse per il Pd – ha detto Salvini ai cronisti – avremmo ancora Conte e Arcuri. Ve lo vedete Arcuri a vaccinare gli italiani? Noi rispondiamo con Draghi, Figliuolo e con la serietà”, ha proseguito.

Infine, parlando del Ddl Zan ha detto di sperare che il decreto “non metta a rischio la tenuta del Governo. Abbiamo proposto 18 soluzioni e raccolto l’appello del Santo Padre. Speriamo che domani, invece di andare allo scontro, Letta scelga il confronto e il dialogo, altrimenti la legge non verrà mai approvata”.

Impostazioni privacy