Coronavirus, Zaia: “No alla mascherina? È come uscire nudi”

Nella videoconferenza stampa di mercoledì, il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, è tornato sul tema delle mascherine e su quanto sia importante che tutti i cittadini le indossino per contrastare la diffusione del coronavirus. Nel suo discorso, Zaia ha sottolineato come sia importante pensare all’aspetto sanitario dell’utilizzo della mascherina ben prima di quello legale.

“Io invoco sempre il senso di responsabilità – ha detto Zaia durante la videoconferenza -. Mi colpisce che ci siano ragazzi, anche se si tratta di casi isolati e non bisogna generalizzare, che mi segnalano come molti non abbiano capito ancora che indossare la mascherina non è un obbligo di legge. È una salvezza, non un obbligo”.

“Mascherina fondamentale”

Zaia ribadisce fermamente la sua posizione durante il suo discorso: “Dovremmo, per assurdo, cancellare gli obblighi di legge, perché dovrebbe essere come quando si esce di casa: non c’è nessuno che esce di casa nudo, ci si veste, non serve fare una legge per gli indumenti.

“Dobbiamo ricordare ai cittadini che la mascherina è fondamentale ha poi concluso il governatore del Veneto.

Nei giorni scorsi, Zaia aveva sottolineato un altro aspetto per lui significativo della prevenzione, spingendo per l’adozione su tutto il territorio nazionale dell’app ‘Immuni’: “L’alternativa all’applicazione è mettersi in ospedale e aspettare che arrivino i pazienti” aveva detto.

Impostazioni privacy