(Bruxelles). L’Unione europea ha annunciato un contributo economico anche per quei Paesi extra Ue che stanno cercando di fare fronte all’emergenza coronavirius. Ad annunciarlo è stata la presidente della Commissione europea, Ursula Von der Leyen, spiegando che l’Ue riserverà 15 miliardi di euro per aiutare i propri partner.
In particolare, la presidente della Commissione europea si è soffermata sulla situazione dell’Africa che “potrebbe avere in qualche settimana gli stessi problemi che sta affrontando l’Europa”, ha spiegato la Von der Leyen in un video-messaggio postato sui propri profili social.
“Hanno bisogno del nostro aiuto per rallentare la diffusione del virus, così come noi abbiamo avuto bisogno di aiuto in questa crisi – ha poi aggiunto -. E’ nel nostro interesse che la battaglia abbia successo in tutto il mondo. Per questo l’Ue riserva più di 15 miliardi di euro per aiutare i partner nel mondo a combattere il coronavirus. E altri ne arriveranno dai nostri governi nazionali. Questo potrebbe aiutare a coprire i bisogni immediati nel settore sanitario e sostenere l’economia in questi paesi”.
“L’UE è pronta a coordinare una risposta forte e internazionale alla pandemia. Noi possiamo sconfiggere questo virus rimanendo uniti e lavorando insieme”, ha quindi concluso Von der Leyen.
Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…
Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…
Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…
L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…
Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…
Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…