(Bruxelles). L’Unione europea ha annunciato un contributo economico anche per quei Paesi extra Ue che stanno cercando di fare fronte all’emergenza coronavirius. Ad annunciarlo è stata la presidente della Commissione europea, Ursula Von der Leyen, spiegando che l’Ue riserverà 15 miliardi di euro per aiutare i propri partner.
In particolare, la presidente della Commissione europea si è soffermata sulla situazione dell’Africa che “potrebbe avere in qualche settimana gli stessi problemi che sta affrontando l’Europa”, ha spiegato la Von der Leyen in un video-messaggio postato sui propri profili social.
“Hanno bisogno del nostro aiuto per rallentare la diffusione del virus, così come noi abbiamo avuto bisogno di aiuto in questa crisi – ha poi aggiunto -. E’ nel nostro interesse che la battaglia abbia successo in tutto il mondo. Per questo l’Ue riserva più di 15 miliardi di euro per aiutare i partner nel mondo a combattere il coronavirus. E altri ne arriveranno dai nostri governi nazionali. Questo potrebbe aiutare a coprire i bisogni immediati nel settore sanitario e sostenere l’economia in questi paesi”.
“L’UE è pronta a coordinare una risposta forte e internazionale alla pandemia. Noi possiamo sconfiggere questo virus rimanendo uniti e lavorando insieme”, ha quindi concluso Von der Leyen.
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…
Il nuovo singolo del gruppo della provincia di Bergamo fa scoppiare la polemica sui social.…