Comunali Torino, Sganga è la nuova candidata per il Movimento 5 Stelle

"Puntiamo a vincere ballottaggio", dice la capogruppo uscente in Consiglio comunale "Pensiamo ad allargare la coalizione a forze progressiste di sinistra"

article
Comunali Torino, Sganga è la nuova candidata per il Movimento 5 Stelle
newsby Sara Iacomussi22 Luglio 2021



“Grazie, sono felice e orgogliosa per essere stata scelta come candidata sindaca de Movimento e della coalizione, compresi i Verdi, che ci sosterrà. La campagna elettorale verterà sugli assi di questi anni, sui temi che ci hanno caratterizzato e che rappresentano le sfide del futuro. Puntiamo al ballottaggio e a vincerlo. Così Valentina Sganga, candidata sindaco del Movimento 5 Stelle per le elezioni comunali a Torino. Il nome della capogruppo uscente in Consiglio comunale è stato quello più votato sulla nuova piattaforma online del M5S, SkyVote. L’annuncio è stato fatto dal capo politico reggente, Vito Crimi.

Sganga: “Vorrei una Giunta più politica che tecnica”

Valentina Sganga, 35 anni, ha ottenuto il 54,24% delle preferenze. Il suo avversario, il presidente della commissione comunale Commercio, Andrea Russi, si è fermato al 45,76%. “Per la prima volta ci presentiamo in coalizione, siamo felice di avere una forza ecologista che ci ha scelto perché siamo stati i primi a portare avanti quei temi, puntiamo ad allargarla con forze progressiste dell’asse del centrosinistra. Non abbiamo concretizzato con il Pd ma ci sono altre forze politiche, però con gli ex del Movimento 5 Stelle non ci sono rapporti. Nel 2016 appena entrati in Consiglio comunale eravamo dei debuttanti, ora siamo cresciuti e vorrei una Giunta più politica che tecnica.


Tag: elezioni comunaliMovimento 5 StelleTorinoValentina Sganga