Comunali Roma, Gualtieri: “Cgil? Spero che tutti scendano in piazza”

[scJWP IdVideo=”dpHnu2yQ-Waf8YzTy”]

Il candidato sindaco del centrodestra Enrico Michetti non verrà a San Giovanni? Quella è una piazza di tutti, non di parte, dove si parteciperà con il tricolore. Spero che tutti verranno per riaffermare i lavori e i principi della costituzione”. Lo ha detto Roberto Gualtieri, aspirante primo cittadino del centrosinistra alle comunali di Roma parlando della manifestazione di sabato della Cgil.

Comunali Roma, Gualtieri incontra i lavoratori Acea

Gualtieri ha poi parlato di Acea, che ritiene “un patrimonio per la città, dimostrazione che un’azienda pubblica può lavorare bene per la Capitale e fare utili. Lavoreremo con loro per la transizione ecologica e sono convinto che potrà dare un grande contributo”, ha detto a margine di un incontro organizzato dai lavoratori di Acea.

“L’uscita dalla pandemia rende ancora più urgente il lavoro sui trasporti, ma penso che lo smart working regolato post pandemia deve restare una modalità importante per gestire la qualità del lavoro e i tempi della vita dei lavoratori. Per questo punteremo sulla creazione di posti di co-working, ha aggiunto Gualtieri.

Orlando: “Posticipare green pass significa rallentare lotta virus”

[scJWP IdVideo=”sAhsQx1M-Waf8YzTy”]

“Io ho sempre detto calmierazione sì, gratuità no. Credo debba restare questo principio. Penso che dobbiamo preoccuparci dei dubbi di alcuni ma anche della tutela dei molti che si sono vaccinati per rispettare la loro scelta e il loro senso civico”. Così il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, a margine di un evento elettorale di Gualtieri in vista del ballottaggio.

“I portuali di Trieste chiedono un rinvio dell’introduzione dell’obbligo di green pass? Io penso che posticipare significa solo rallentare una battaglia che dobbiamo vincere il prima possibile – ha concluso -. In questo momento credo sia interesse di tutti mettersi alle spalle questa stagione drammatica.

Impostazioni privacy