[scJWP IdVideo=”szr1AUcs-Waf8YzTy”]
Il nuovo sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, entra al Nazareno durante la conferenza stampa del segretario del Partito democratico, Enrico Letta, e festeggia il risultato delle comunali con gli altri parlamentari e i collaboratori del Pd.
“Voglio davvero ringraziare tutti i cittadini per questo risultato così significativo. Sono onorato della fiducia accordatami. Ci sarà un lavoro di straordinaria intensità per rilanciare Roma e farla funzionare – ha commentato ieri il neo eletto primo cittadino della Capitale -. Così che sia una città più inclusiva e campione dell’innovazione e della cultura. Una città vicina alle persone”.
“Vorrei rivolgermi a tutte le forze sociali ed economiche, produttive ed intellettuali per dire che è tempo di quel grande patto dello sviluppo della nostra città. Sarà il patto dei prossimi anni. Chiedo a tutte le forze della città di unirsi a noi. Ho sentito una città che vuole ripartire e riscattarsi – ha aggiunto Gualtieri nel suo punto stampa dopo il voto -. Fiducioso che i prossimi anni saranno bellissimi”.
Il segretario del Pd ha invece detto che “ho sempre imparato che la cosa più importante è ascoltare gli elettori. E loro sono più avanti di noi, si sono saldati e fusi, quelli del centrosinistra e della coalizione larga che ho voluto costruire. Con una vittoria trionfale“.
“Un risultato clamoroso e importante ovunque, in tutta Italia. Abbiamo vinto sia quando la destra ha sbagliato che quando ha azzeccato i candidati – ha concluso Letta -. Ho sentito una conferenza stampa surreale di Salvini che raccontava una vittoria del centrodestra, pensavo fossero immagini di archivio”.
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…
Il nuovo singolo del gruppo della provincia di Bergamo fa scoppiare la polemica sui social.…