[scJWP IdVideo=”szr1AUcs-Waf8YzTy”]
Il nuovo sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, entra al Nazareno durante la conferenza stampa del segretario del Partito democratico, Enrico Letta, e festeggia il risultato delle comunali con gli altri parlamentari e i collaboratori del Pd.
“Voglio davvero ringraziare tutti i cittadini per questo risultato così significativo. Sono onorato della fiducia accordatami. Ci sarà un lavoro di straordinaria intensità per rilanciare Roma e farla funzionare – ha commentato ieri il neo eletto primo cittadino della Capitale -. Così che sia una città più inclusiva e campione dell’innovazione e della cultura. Una città vicina alle persone”.
“Vorrei rivolgermi a tutte le forze sociali ed economiche, produttive ed intellettuali per dire che è tempo di quel grande patto dello sviluppo della nostra città. Sarà il patto dei prossimi anni. Chiedo a tutte le forze della città di unirsi a noi. Ho sentito una città che vuole ripartire e riscattarsi – ha aggiunto Gualtieri nel suo punto stampa dopo il voto -. Fiducioso che i prossimi anni saranno bellissimi”.
Il segretario del Pd ha invece detto che “ho sempre imparato che la cosa più importante è ascoltare gli elettori. E loro sono più avanti di noi, si sono saldati e fusi, quelli del centrosinistra e della coalizione larga che ho voluto costruire. Con una vittoria trionfale“.
“Un risultato clamoroso e importante ovunque, in tutta Italia. Abbiamo vinto sia quando la destra ha sbagliato che quando ha azzeccato i candidati – ha concluso Letta -. Ho sentito una conferenza stampa surreale di Salvini che raccontava una vittoria del centrodestra, pensavo fossero immagini di archivio”.
Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…
Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…
L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…
Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…
Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…
Mercoledì 2 aprile andrà in scena al Teatro Roma di Portici Il mio viaggio, un…