Comunali Napoli, De Luca show: ne ha per tutti, dalla Lega a Manfredi

[scJWP IdVideo=”dyv6ktZv-Waf8YzTy”]

“L’esclusione delle liste della Lega? Hanno fatto una bella figura, meno parlano e meglio è. Del ‘caso Amato’ non so niente, se penso ad Amato mi viene in mente Giuliano. La campagna elettorale di Manfredi? Diciamo che io i manifesti elettorali me li faccio da solo”. È un Vincenzo De Luca show quello andato in scena a margine di una conferenza stampa in cui il presidente della Regione Campania ha commentato anche la campagna elettorale in corso per le elezioni amministrative a Napoli.

Monopattini, De Luca annuncia una stretta

[scJWP IdVideo=”Suld7oXJ-Waf8YzTy”]

Il governatore campano si è poi soffermato sul tema dei monopattini elettrici, annunciando un giro di vite. “C’è un’emergenza ed è necessaria una stretta sull’uso dei monopattini. C’è uno uso di questo mezzo irresponsabile e quasi criminale. Abbiamo dato una bozza di decreti ai comuni per rendere innanzitutto obbligatorio il casco. È una situazione intollerabile e mi auguro che anche il Governo nazionale approvi una quadro normativo maggiormente vincolante. Nessuno potrà più circolare senza casco e senza segnalazioni luminose. In più sarà vietato circolare nei luoghi frequentati dai pedoni”.

“Giusto ragionare su capienza al 100%”

[scJWP IdVideo=”zc3Dz2GK-Waf8YzTy”]

Infine, De Luca è intervenuto nel botta e risposta fra l’ex premier Giuseppe Conte e il rapper Fedez in merito alle chiusure ancora presenti nel mondo degli spettacoli dal vivo. “Io credo che si debba andare verso l’apertura al 100% ma decideremo in base alla condizione epidemiologica. Io sono molto fiducioso perché ad una settimana dall’apertura delle scuole non abbiamo avuto particolari emergenze. Se facciamo le persone responsabili ritorniamo alla vita normale. Ormai provo un fastidio enorme e non sopporto più le imbecillità che sento raccontare. Dopo aver somministrato a miliardi di persone il vaccino nessuno può avere paura. Io farò la terza dose. Spero che questi imbecilli che parlano a vanvera non determinino un abbassamento della soglia nella vaccinazione dei bambini”.

Impostazioni privacy