Berlusconi rassicura: “Sono in buone condizioni di salute”

Tramite una nota ufficiale, Silvio Berlusconi ha voluto rassicurare tutti sulle sue condizioni di salute. “Desidero tranquillizzare tutti: sono in buone condizioni di salute. Il mio ricovero si è reso necessario solo per alcuni accertamenti poco più che di routine impostimi dalla prudenza dei miei medici curanti”. Il leader di Forza Italia ha ringraziato tutte le persone che gli sono state vicine nelle ultime ore, tramite messaggi pieni d’affetto. “Ancora una volta sono grato a tanti amici, sostenitori e anche avversari politici che hanno avuto la cortesia di esprimermi la loro attenzione e il loro sostegno”, ha scritto Berlusconi. “La mia attività prosegue normalmente. In questo momento, così difficile per il Paese, sono in costante contatto con i miei collaboratori e i protagonisti della vita pubblica”, ha aggiunto il Cavaliere.

“Sono preoccupato per gli italiani vittime del Covid-19”

Berlusconi ha dichiarato di non essere preoccupato per le proprie condizioni di salute, ma di avere a cuore quelle dei tanti italiani vittime del Covid-19 e di altre malattie. A preoccuparlo sono anche le condizioni di tutti i cittadini alle prese con le conseguenze di una crisi gravissima. “Mi preoccupo anche, di conseguenza, per il rischio che la crisi politica che si è aperta aggravi la paralisi decisionale del Paese in un momento così difficile. Qualunque sia la soluzione, è necessario attuarla al più presto, senza perdere neppure un giorno nei tatticismi della politica di palazzo. Un saluto e un ringraziamento cordiale a tutti”, ha concluso Berlusconi.

Il ricovero di Berlusconi

In questo momento, Berlusconi è ricoverato al Centro Cardio-Toracico di Monaco, ospedale specializzato del Principato, per degli esami di routine. Dovrebbe essere dimesso nel giro di pochi giorni. A spingere per il suo ricovero, per un problema cardiologico aritmologico, è stato il suo medico personale, Alberto Zangrillo. “Lunedì sono andato d’urgenza dove risiede temporaneamente il presidente, nel Sud della Francia, per un aggravamento e ho imposto il ricovero ospedaliero a Monaco, perché non ho ritenuto prudente affrontare il trasporto in Italia”, ha spiegato il medico.

Impostazioni privacy