Area+B%2C+Sala%3A+%26%238220%3BLa+Regione+poteva+muoversi+prima%26%238221%3B
newsby
/politica/area-b-sala-la-regione-poteva-muoversi-prima/amp/
Categories: POLITICA

Area B, Sala: “La Regione poteva muoversi prima”

[scJWP IdVideo=”N97o5nzS-Waf8YzTy”]

Le regole” dell’Area B di Milanoerano state chiarite da tanto tanto tempo. Dopodiché può essere responsabilità nostra, ma chi oggi contesta, da Aci a Regione Lombardia, poteva da un lato fare la sua parte, Regione Lombardia per prima col Move In, dall’altro se il tema era così caldo intervenire prima“. Lo ha detto il sindaco del capoluogo lombardo, Giuseppe Sala, a margine di un convegno sulla qualità dell’aria all’Acquario Civico di Milano. “Io credo che si debba andare avanti senza alcun indugio perché è in linea con la nostra visione e la nostra azione politica. Come ho detto già più volte, escludo ripensamenti“, ha aggiunto.

“Basta sparate leghiste su Area B, no ai rinvii”

[scJWP IdVideo=”ZvGUX1ju-Waf8YzTy”]

Molta della politica si diverte nel fare sparate e a non applicarle. Io non sono meglio degli altri, ma sono più coerente: l’avevo detto e lo faccio, quindi non esiste la possibilità di rinvii. Mettiamo i numeri chiari sul tavolo: alle sparate leghiste su un milione di macchine che non potranno entrare nell’Area B rispondo che oggi quelle interessate da questo divieto sono poco più di 40mila. Poi c’è il Move In e la Regione cosa ha fatto sul Move In? Niente“, ha aggiunto Sala.

Ambientalista dona a Sala scatola di fazzoletti ‘inquinati’: “Agire in fretta”

[scJWP IdVideo=”SQRIFnYr-Waf8YzTy”]

Un porta penne a forma di scatola di fazzoletti neri, sporchi e ‘inquinati‘, donato simbolicamente al sindaco Sala, come auspicio affinché “faccia in modo che questa città diventi come le capitali europee veramente vivibili. Presto” perché “c’è un problema di tempo“. È l’iniziativa portata avanti da Anna Gerometta, dell’associazione ‘Cittadini per l’aria’, a margine di un convegno sulla qualità dell’aria all’Acquario Civico di Milano. “Sto cercando il giusto equilibrio tra la necessità di fare le cose un po’ in fretta e la consapevolezza di quello che è Milano, che è diversa dalle altre città per una serie di motivi, prima di tutto dal punto di vista urbanistico – ha risposto il primo cittadino -. Nel mio ruolo ci sta anche il fatto di prendere critiche, questo è l’esempio dell’Area B. Ma lo farò perché ritengo sia indispensabile, tanto non accontenti mai nessuno“, ha concluso ridendo.

Alessandro Boldrini

Classe 1998, laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione alla Statale di Milano, sono giornalista pubblicista dal 2019. Mi occupo di cronaca nera, giudiziaria e inchieste sulla criminalità organizzata. Ho mosso i primi passi nella cronaca locale, fino a collaborare con il quotidiano statunitense The Wall Street Journal. Sono un attivista antimafia e partecipo come relatore ad assemblee pubbliche sul tema al fianco di magistrati ed esperti del settore. Amo il calcio, la musica, il cinema e la fotografia.

Recent Posts

Omicidio di Giulia Cecchettin, Filippo Turetta è stato condannato all’ergastolo

Il collegio ha escluso le aggravanti della crudeltà e del reato di minacce, previsto dall'articolo…

2 ore ago

Corea del Sud: il presidente Yoon Suk-yeol dichiara la legge marziale

Il presidente della Corea del Sud Yoon Suk-yeol dichiara la legge marziale, una misura straordinaria…

3 ore ago

Caso Regeni, cos’è emerso dalla testimonianza di “delta”?

Il cittadino egiziano ha vissuto in prima persona gli eventi legati all'arresto del ricercatore italiano…

3 ore ago

Stellantis, chi per il dopo Tavares? Tutti i nomi in lizza

Con l'obiettivo di nominare un successore permanente entro la metà del prossimo anno, i nomi…

3 ore ago

Beppe Grillo sfida Conte e prepara il nuovo Movimento Cinque Stelle

Scopri le ultime dichiarazioni di Beppe Grillo sul futuro del Movimento 5 Stelle, lo scontro…

5 ore ago

“Brain rot” è la parola dell’anno per Oxford Dictionary, cosa significa?

Il termine brain rot non è un'invenzione moderna, ma compare per la prima volta nel…

7 ore ago