Amministrative, Salvini: “Entro fine settimana avremo tutti i nomi”

[scJWP IdVideo=”BbIwIVJ5-Waf8YzTy”]

“Il centrodestra andrà unito alle amministrative. Entro la settimana troveremo tutti i nomi”. Così il leader della Lega, Matteo Salvini, sui candidati sindaco entrando presso il palazzo dei gruppi parlamentari per partecipare al vertice del centrodestra. “I partiti unici non si formano dalla sera alla mattina. Bisogna federarsi. Io, intanto, mi sto impegnando per unire il centrodestra in Italia e in Europa, ha continuato.

Stato Emergenza, Salvini: “Ne parlerò con Draghi. Italiani meritano fiducia”

[scJWP IdVideo=”azD3OnyK-Waf8YzTy”]

“Io dello stato di emergenza ne parlo con Draghi, ma credo che gli italiani meritino fiducia. Se l’emergenza non c’è, sarebbe un bel segnale dire che bisogna mantenere la cautela ma che il peggio è alle spalle. Figliuolo sta facendo un lavoro straordinario. Il nostro dovere è tutelare a tutelare quelli che rischiano, ma io sono per le libertà. È il commento di Matteo Salvini su quello che sarà il futuro dell’Italia post-Covid. “L’incontro a Draghi lo chiederò oggi, anche perché c’è il problema sbarchi che non può essere sottovalutato. Il presidente del Consiglio ha l’autorevolezza necessaria per proteggere i confini italiani”, ha continuato.

Sull’immigrazione: “Necessaria posizione comune europea, altrimenti facciamo soli”

[scJWP IdVideo=”xkDTYqre-Waf8YzTy”]

“Sull’immigrazione c’è bisogno di una posizione comune europea, se così non fosse bisogna fare autonomamente. Io non metto in discussione la Lamorgese, ma giudico i fatti. Nell’estate post-Covid abbiamo bisogno di turismo e non di sbarchi. Così il leader della Lega, Matteo Salvini, entrando presso il palazzo dei gruppi parlamentari per partecipare al vertice del centrodestra.Sui licenziamenti siamo d’accordo con la mediazione di Draghi. Da luglio industria ed edilizia devono poter tornare ad operare liberi sul mercato, mentre il commercio può attendere fino ad ottobre”, ha concluso.

Impostazioni privacy