Categories: POLITICA

Amministrative, Gualtieri: “Vinceremo in tutti i municipi”

[scJWP IdVideo=”CtXLKElW-Waf8YzTy”]

Questa mattina un nuovo giro importante a Tor Sapienza e Centocelle. Abbiamo parlato con i cittadini per illustrare loro come mettere in atto il 110% per riqualificare le case popolari e i nostri mercati rionali. Oggi, invece, siamo qui per parlare di Pnrr e di come accelerare investimenti fondamentali per far ripartire Roma“. Così il candidato del csx, Roberto Gualtieri, entrando al Tempio di Adriano per partecipare all’iniziativa organizzata dalle associazioni Il Timone per l’Italia e Laboratorio per Roma. “La mia campagna elettorale è sempre stata incentrata nel girare ogni quartiere, specialmente delle periferie. Il nostro intento è quello di illustrare il nostro progetto di città dei 15 minuti dove non ci saranno quartieri di serie A e di serie B. Oggi ho parlato con i comitati di quartiere perché bisogna coinvolgerli e renderli protagonisti. Siamo fiduciosi sul fatto che vinceremo in tutti i municipi di Roma“, ha continuato.

Amministrative, Gualtieri: “Michetti ha preferito non partecipare perché non conosce tema Pnrr”

[scJWP IdVideo=”ioNqUCK6-Waf8YzTy”]

Il Pnrr è un’opportunità unica e irripetibile per trasformare Roma. Questa città non dobbiamo solamente amministrarla bene ma dobbiamo cambiarla per riportarla a livello delle altre capitali europee“. Così il candidato del csx, Roberto Gualtieri, entrando al Tempio di Adriano per partecipare all’iniziativa organizzata dalle associazioni Il Timone per l’Italia e Laboratorio per Roma. “Ho appreso che Michetti ha preferito non venire, non so se è perché non conosce bene il tema del Pnrr, ma è un bene che tutti lo studino perché da questo dipenderà il futuro di Roma – ha continuato rispondendo alla domanda riguardante alla non partecipazione del confronto del suo avversario -. Lunedì vedrò la Raggi. Ho interesse di vedere tutte le questioni amministrative aperte, ma soprattutto vorrei valutare il dossier riguardante l’Expo perché ci giochiamo una grande opportunità per Roma“.

Davide Di Carlo

Classe 1986, abruzzese cresciuto a Roma, sono assistente universitario e autore di una pubblicazione e di un romanzo. Appassionato di Medio Oriente e politica, seguo i lavori delle istituzioni italiane. Sono laureato in Scienze della Comunicazione, ramo politico-istituzionale, presso l’Università di Roma Tor Vergata. Dal 2017 sono un giornalista pubblicista.

Recent Posts

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

4 giorni ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

6 giorni ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

7 giorni ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

1 settimana ago

Egitto, sommergibile affonda nel mar Rosso: almeno 6 morti

Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…

1 settimana ago

Da “Io canto senior” a teatro, il Prof/Artista Alberico Lombardi ne “Il mio viaggio”

Mercoledì 2 aprile andrà in scena al Teatro Roma di Portici Il mio viaggio, un…

1 settimana ago