Subaru+Solterra%2C+com%E2%80%99%C3%A8+fatta+la+prima+elettrica+della+casa+giapponese
newsby
/motori/subaru-solterra-suv-elettrica/amp/
MOTORI

Subaru Solterra, com’è fatta la prima elettrica della casa giapponese

Dopo aver mostrato alcuni immagini teaser la casa giapponese pubblica un video dove si può vedere per alcuni istanti la Subaru Solterra, ossia la sua prima elettrica. Guardando il video si può notare una suv di medie dimensioni con una carrozzeria molto affilata e che può contare su una notevole altezza da terra. La linea di cintura è alta e i passaruota grandi e sporgenti. Nel frontale possiamo notare gli appuntiti fari a led e al posteriore i fanali dal disegno geometrico che si estendono anche sulla fiancata.

La Subaru Solterra sarà una suv per l’off road

La Solterra potrà contare sul vasto bagaglio tecnico della Subaru in termini di trazione integrale, quindi è lecito attendersi prestazioni super sotto questo specifico aspetto. La vettura sarà ingegnerizzata sulla piattaforma e-Subaru Global Platform, progettata in collaborazione con la Toyota. Si tratta di una piattaforma modulare che può essere adattata a diverse tipologie di vettura, con trazione anteriore, posteriore o integrale. La batteria, al fine di garantire una distribuzione ottimale del peso, è collocata sotto il pianale.

Interni “alla giapponese”

Lo stile degli interni sposa il tipico stile giapponese. In questo caso la Solterra ha uno schermo a sbalzo di tipo touch preposto al controllo del sistema multimediale e posizionato al centro della plancia, che si sviluppa in orizzontale. Il tunnel centrale è leggermente più “affollato” di tasti fisici; si può notare la presenza del rotore per controllare le modalità di guida e per gestire alcune funzionalità dell’auto. Così come le Peugeot, anche la Subaru Solterra ha un quadro strumenti posizionato più in alto rispetto al volante.

Emiliano Ragoni

Etrusco di nascita e di origine, biologo di formazione con la passione per i motori e per il food. Fin dal lontano 2004 mi sono occupato di redazione di articoli in campo videoludico ed hi-tech scrivendo per diverse testate online del settore. Dopo aver diretto per sei anni la sezione motori di IBTimes IT, dal 2017 ho iniziato l’attività di freelance collaborando con importanti testate come alVolante, Wired Italia, Forbes Italia e Business Insider Italia, dove scrivo approfondimenti sulla mobilità alternativa e sostenibile, auto a guida autonoma e mercato. Guardo al futuro del fluido settore della mobilità con un occhio al passato, alle vetture classiche soprattutto. Mi affascina tutto quello che è tecnologia applicata sia alle due che alle quattro ruote.

Recent Posts

Lotta alla crisi climatica, quali Paesi si impegnano di più?

Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…

11 ore ago

L’Italia è al secondo posto in Europa per obesità infantile

Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…

2 giorni ago

Sciopero nazionale della sanità: medici, infermieri e personale sanitario incrociano le braccia

Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…

2 giorni ago

Donald Trump: le prime mosse per una nuova amministrazione

Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…

2 giorni ago

Bonus Natale 2024: raddoppiano i beneficiari e crescono le opportunità per le famiglie italiane

Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…

3 giorni ago

Volano stracci tra un fedelissimo di Donald Trump ed Elon Musk: a far discutere sarebbero le nomine

Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…

3 giorni ago