Rolls Royce Silent Shadow, la prima EV di ultralusso

La Rolls-Royce, storica casa di lusso inglese di proprietà della BMW, entro la fine del decennio presenterà la sua prima elettrica. La casa sta lavorando su un veicolo completamente nuovo chiamato Silent Shadow.

Questo nome è stato depositato lo scorso anno dalla BMW presso l’ufficio brevetti tedesco. Si tratta di un omaggio alla Silver Shadow, venduta dal 1965 al 1981. L’amministratore delegato della Rolls-Royce, Torsten Mueller-Oetvoes, ha parlato del modello in un’intervista rilasciata a Bloomberg Television. Tra le informazioni diffuse manca la potenziale data di lancio. “Questo è ancora un segreto. Ma sarà ovviamente una Rolls-Royce nuova di zecca, statene certi“, le dichiarazioni del dirigente.

Rolls-Royce Silent Shadow, il lusso dell’elettrico

Le regole sempre più severe imposte dall’Unione Europea, congiuntamente al ban dei modelli a combustione entro i prossimi anni, stanno costringendo anche le case di ultra lusso come la Rolls Royce a rivedere le proprie priorità. Mueller-Oetvoes ha dichiarato che le Rolls-Royce si sposano perfettamente con l’alimentazione a batteria.

Effettivamente non si può che dare ragione al Ceo della RR perché le vetture inglesi non vengono di certo acquistate per le prestazioni, bensì per il lusso e per l’opulenza. Il motore elettrico, unito alla cura maniacale per l’insonorizzazione tipica della compagnia inglese, rappresentano quindi un’accoppiata vincente. Senza dimenticare che l’elettrico, a fronte dell’utilizzo di una specifica piattaforma, consente di ottimizzare lo spazio a disposizione per gli occupanti, a tutto vantaggio del comfort.

Rolls Royce, un 2021 al massimo

Attualmente, dopo le contingenze dello scorso anno, si sta registrando una leggera ripresa del mercato, e Torsten Mueller-Oetvoes ha dichiarato che gli ordini delle RR stanno andando molto bene, tanto da aver già coperto tutta la produzione del 2021.

Non si hanno ancora notizie su come sarà la Silent Shadow, ma conoscendo la Rolls Royce siamo certi che sarà una vettura unica e sensazionale.

Impostazioni privacy