Dopo la Vespa Elettrica, la Piaggio presenta un nuovo scooter completamente elettrico: Piaggio One. Si tratta di un mezzo che si rivolge a un pubblico giovane, non a caso è stato svelato sul noto social Tik Tok. Il One debutterà pubblicamente al prossimo Salone di Pechino, che si terrà dal 28 maggio prossimo. Rispetto alla Vespa il One è un mezzo “globale” che verrà quindi proposto in diversi mercati in diversi step di potenza.
Rivolgendosi a un pubblico giovane, la casa italiana ha curato molto sia l’estetica che la dotazione. È infatti presente la strumentazione digitale a colori con sensore che adatta sfondi e luminosità all’ambiente, fari a fanali full Led, un sistema di avviamento keyless (senza chiavi), e due diversi step di configurazione della potenza del motore.
La casa assicura che il One sia facile da guidare ed estremamente leggero. La posizione di guida, grazie a una sella bassa e alla pedana piatta e spaziosa, dovrebbe essere comoda. Il passeggero può contare su delle pedane estraibili. Non manca un comodo vano sottosella dove poter riporre un casco jet o alcuni oggetti.
Arriverà sul mercato in diversi step di potenza, così da poter essere omologato come ciclomotore o, in alternativa, come motociclo. La Piaggio ha comunicato che anche l’autonomia sarà differente a seconda della versione e che la batteria agli ioni di litio, essendo estraibile, potrà essere caricata anche in casa o in ufficio.
Al momento la Piaggio non ha diffuso nessuna specifica tecnica, quindi non sappiamo nulla della capacità degli accumulatori e della potenza del motore elettrico.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…