L’assurdo camper elettrico
da 2.500 dollari “a forma di casa”

Alibaba.com è uno store dove è possibile trovare di tutto, anche strambe auto elettriche a buon mercato. Indubbiamente però quella di cui stiamo per parlarvi ora riesce a superare tutte le stranezze che abbiamo avuto modo di vedere sullo store. Si tratta infatti di una sorta di camper elettrico a forma di casa che viene proposto al prezzo stracciato di 2.500 dollari.

Camper, casa o food truck?

In realtà si tratta più di una scatola mobile a forma di casa. Non mancano però elementi che effettivamente avvicinano questo strambo mezzo a una casa vera e propria; ha un tetto spiovente, una veranda posteriore, delle finestre panoramiche e una porta anteriore. Complessivamente lo spazio interno è pari a 8,6 metri quadrati. Tuttavia, osservando le foto, lo spazio all’interno sembra essere assolutamente vuoto, privo di qualsiasi accessorio o mobile. Insomma nulla di nulla. L’unica cosa che è presente è il volante e un ventilatore da scrivania.

Osservando le foto pubblicare su Alibaba non è nemmeno presente il sedile per il conducente. Quindi probabilmente è consigliabile portarsi una sedia da casa, un po’ come si faceva quando si andava a vedere il cinema all’aperto in paese. Sedia che potrebbe poi essere utilizzata, una volta che il mezzo è parcheggiato, per rilassarsi sulla veranda presente al posteriore.

Le caratteristiche tecniche

Per quanto riguarda i componenti dell’auto, l’appartamento camper è completo di fari, luci posteriori e specchietti. Manca il tergicristallo. A spingerla troviamo un motore elettrico da 3.000W, corrispondenti a 4 CV. La velocità massima è di 40 km/h. Unità elettrica è alimentata da un sistema di batterie al piombo da 60V. Sono optional le batterie agli ioni di litio 12 V 100Ah, anche se il costo dell’optional è praticamente lo stesso dell’intero camper-casa.

Al di là della doverosa ironia, questo mezzo sembra essere più che altro concepito per un utilizzo come vettura da destinare al food truck.

Impostazioni privacy