Flavio Briatore, gravissimo lutto per l’ex team principal della Benetton: dolore e sgomento. Il 71enne imprenditore piemontese è sconvolto
Una vera e propria tragedia si è abbattuta in queste ultime ore su Flavio Briatore. Il 72enne imprenditore piemontese, ex team principal di Benetton e Renault e figura carismatica nel mondo della Formula 1, grande talent scout e scopritore di due fuoriclasse come Michael Schumacher e Fernando Alonso, ha subito una gravissima perdita.
Nelle prima ore della mattinata di martedì è arrivato l’annuncio della scomparsa, a soli 47 anni, di una figura chiave nella gestione delle attività imprenditoriali di Briatore, una persona che alimentava il buon andamento dei locali di proprietà dell’ex manager di Formula 1. E’ un nome che molto probabilmente non tutti conoscono ma che dice molto a chi frequenta Briatore e i suoi celebri locali.
Stiamo parlando Roberta Tana, 47enne manager ed ex promettente ballerina di danza classica. Roberta Tana gestiva tra gli altri il celeberrimo Billionaire a Porto Cervo. Dalle prime scarne informazioni che sono state diffuse a mezzo stampa sembra sia stato un malore improvviso, avuto in Lombardia, dove viveva da anni, a causarne il decesso.
Roberta Tana era cresciuta con una passione smodata per la danza che aveva studiato fin da bambina. Grazie al suo innegabile talento era approdata fino alla alla Royal Academy di Londra dove si era messa in luce grazie alle sue indiscutibili qualità.
Dal teatro alla televisione il passo è stato breve: infatti dopo qualche anno aveva iniziato a lavorare nei corpi di ballo di diverse trasmissioni Rai e Mediaset. Infine il passaggio ad un altro ambito del mondo dello spettacolo, quello dei club e dei locali.
E lì in qualità di hospitality manager ha lavorato nei locali delle più importanti località turistiche. Tra le location più celebri il Twiga Beach Club a Forte dei Marmi e, come detto, il Billionaire di Flavio Briatore. La notizia della scomparsa di Roberta Tana è stata accolta con sgomento e un immenso dolore da a mici e colleghi di lavoro.
Nonostante fosse abituata da anni a viaggiare per lavoro, Roberta Tana era legatissima alle sue origini: era infatti nata in Abruzzo a Vasto, in provincia di Chieti. Ed è proprio il sindaco della cittadina in provincia di Chieti, Francesco Menna, ad aver inviato uno struggente messaggio riportato sui social e dalle agenzie di stampa: “Cara Roberta, ora che abiti quell’altrove di pace senza fine, aiutaci, con le tue carezze, a ricercare la tua bontà e la tua bellezza e, nel tuo ricordo, ad essere migliori”.
Nelle prossime ore è atteso un comunicato proprio da Briatore che nel corso degli anni ha avuto modo di apprezzare le qualità umane e professionali dell’ex ballerina abruzzese. Sicuramente l’imprenditore piemontese parteciperà ai funerali che si terranno nelle prossime ore, quasi certamente proprio a Vasto.
Non è la prima volta che Flavio Briatore soffre la perdita di una persona a lui molto cara: su tutti, è quasi inutile ricordare il gravissimo incidente occorso nove anni fa a Michael Schumacher che ha causato all’ex pilota tedesco danni cerebrali praticamente irreversibili.
Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…
Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…
L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…
Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…
Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…
Mercoledì 2 aprile andrà in scena al Teatro Roma di Portici Il mio viaggio, un…