BMW i4 si prepara a sfidare la Tesla Model 3

La BMW i4 è una berlina elettrica a quattro porte con un aspetto da coupé. Verrà presenta dalla casa tedesca nei prossimi mesi. Per prepararsi al meglio al debutto, la BMW sta completando la fase finale dei test di dinamica di guida, propedeutici per la commercializzazione della vettura.

BMW i4: un’elettrica performante e bella da guidare

Le auto prodotte dalla BWM sono conosciute per racchiudere qualità, tecnologia, stile e doti dinamiche. E la casa teutonica ha l’obiettivo di riproporre queste stesse caratteristiche anche nelle loro elettriche.

Negli ultimi test eseguiti sulla i4 la compagnia sta focalizzando la propria attenzione sul funzionamento integrato di tutti i componenti di trasmissione e sospensioni, per assicurare che la potenza erogata in maniera istantanea dal motore elettrico sia combinata a un’ottima dinamica di guida e a un comfort di livello. Per il processo di messa a punto la casa attinge alla sua esperienza tecnologica nei settori della trazione e delle sospensioni.

Le doti dinamiche saranno garantite da una tecnologia delle sospensioni specifica per la i4, che riduce il beccheggio nella fase di accelerazione, e dal sistema di limitazione dello slittamento delle ruote (ARB), che garantisce una trazione ottimale anche su superfici stradali scivolose.

530 cavalli di potenza elettrica

Con una potenza massima fino a 530 CV, il propulsore elettrico della BMW i4 consente alla vettura di passare da 0 a 100 km/h in quattro secondi. Ad alimentarlo troviamo una batteria da 80 kWh, che dovrebbe garantire fino a 600 km di autonomia.

Interni personali

Così come mostrato sulla suv iX recentemente presentata, anche gli interni della i4 saranno completamente inediti e caratterizzati da uno stile minimal e tecnologico. La strumentazione e il sistema multimediale sono racchiusi in un grande schermo curvo che sembra appoggiato alla plancia. Non mancheranno dettagli e finiture opulente.

La Tesla Model 3 sarà la sua maggior rivale

La Tesla Model 3, la berlina elettrica media della casa americana, è ormai diventata il punto di riferimento delle elettriche in termini di prestazioni ed efficienza. La i4 cercherà quindi di darle del filo da torcere proponendosi come un’alternativa premium in grado di garantire le doti dinamiche a cui i clienti della BMW sono abituati.

Impostazioni privacy