RESTA SEMPRE AGGIORNATO
NEWSLETTER
1 °c
Rome
12 ° Wed
12 ° Thu
10 ° Fri
newsby: video notizie in tempo reale
martedì, Gennaio 19 2021 - 00:08
  • CRONACA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • MONDO
  • SPORT
    • Altri Sport
    • Calcio
  • SPETTACOLI
    • Stasera in TV
  • TECNOLOGIA
  • LIFESTYLE
    • Food&Wine
    • Viaggi
    • Moda
    • Oroscopo di oggi
  • SCIENZE
    • Ambiente
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
newsby
newsby
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
Si parla di:
  • Coronavirus
  • dpcm
  • Vaccino
  • Crisi
  • Scuola
Home MOTORI

La gamma Abarth si rinnova: lo Scorpione torna a pungere

Abarth rinnova la gamma della 595. La “piccola peste” arriva fino a 180 cavalli di potenza

Emiliano Ragoni newsby Emiliano Ragoni
13 Gennaio 2021
in MOTORI
Abarth

Abarth

La gamma dell’Abarth 595 si rinnova. L’azienda di proprietà di FCA specializzata in vetture prestazionali, propone quattro diversi allestimenti: 595, Turismo, Competizione ed Esseesse, che saranno disponibili sia in versione berlina che cabrio.

Notizie correlate

La moto elettrica Sondors Metacycle

Sondors Metacycle, la prima moto elettrica veramente economica

18 Gennaio 2021
Renault

Renault, la “Renaulution” firmata De Meo: auto elettriche e ibride

16 Gennaio 2021

La base tecnica è la medesima, il pianale e parte della componentistica sono condivisi con la Fiat 500. Sotto il cofano troviamo il turbo benzina 1.4 omologato allo standard Euro 6d-Final, disponibile con livelli di potenza da 145 a 180 cavalli. Abbinabile sia con cambio manuale che robotizzato.

Abarth, quattro versioni

La gamma 595 è articolata in quattro diverse versioni che si differenziano per la potenza del motore e per la dotazione.  Una delle novità che le accomuna è che il “vecchio” tasto sport lascia il posto allo Scorpion Mode. Spingendolo l’utente potrà disporre di tutta la potenza disponibile, oltre a uno sterzo più consistente.

La base della gamma, composta dalla 595, dispone di un motore 1.4 turbo da 145 cavalli. L’equipaggiamento di serie prevede luci diurne a led (disponibili su richiesta gli Xenon), impianto frenante con i dischi anteriori da 284 mm, sistema multimediale con schermo touch da 7 pollici (è presente una nuova schermata di avvio e spegnimento), compatibile con Apple Car Play e Android Auto (optional a pagamento).

Le 595 Turismo, oltre al 1.4 da 165 cavalli, presenta novità per gli interni; i sedili in pelle si rinnovano nelle finiture, offrendo la possibilità di scegliere tra diverse nuance di colori, tra cui il nuovo Helmet Brown.

La 595 Competizione ha il motore da 180 cavalli, delle nuove colorazioni, tra cui il Blu Rally, colore opaco ispirato alla Fiat 131 Abarth Rally degli anni Settanta, nuovi cerchi in lega da 17”, che strizzano l’occhio a quelli della Lancia Delta Rally Integrale degli anni Novanta, body kit specifico in tinta carrozzeria e abbinabile al nuovo colore Blu Rally o al Nero Scorpione. All’interno, troviamo la plancia in Alcantara, nuovi sedili in pelle e il pomello del cambio in carbonio.

La 595 Essesse è la top di gamma

Per la versione top di gamma, la 595 Esseesse, oltre al motore da 180 cavalli, il team di ingegneri Abarth ha disegnato e sviluppato nuovi terminali in titanio per l’impianto di scarico Akrapovic. Questo è in grado di garantire una migliore erogazione del motore.

Sia la Essesse che la 595, condividono la turbina Garrett GT1446 e dispongono del differenziale autobloccante meccanico (migliora la trazione in condizioni di aderenza difficile e fondi non uniformi), di ammortizzatori Koni FSD su entrambi gli assi e di freni Brembo con pinze fisse in alluminio.

Tag:
Abarth
Notizia precedente

Crisi di governo, 7 italiani su 10 non vogliono delle nuove elezioni

Prossima notizia

Covid, Speranza: "Epidemia di nuovo in espansione"

Emiliano Ragoni

Emiliano Ragoni

Etrusco di nascita e di origine, biologo di formazione con la passione per i motori e per il food. Fin dal lontano 2004 mi sono occupato di redazione di articoli in campo videoludico ed hi-tech scrivendo per diverse testate online del settore. Dopo aver diretto per sei anni la sezione motori di IBTimes IT, dal 2017 ho iniziato l’attività di freelance collaborando con importanti testate come alVolante, Wired Italia, Forbes Italia e Business Insider Italia, dove scrivo approfondimenti sulla mobilità alternativa e sostenibile, auto a guida autonoma e mercato. Guardo al futuro del fluido settore della mobilità con un occhio al passato, alle vetture classiche soprattutto. Mi affascina tutto quello che è tecnologia applicata sia alle due che alle quattro ruote.

Prossima notizia
Covid, Speranza: "Epidemia di nuovo in espansione"

Covid, Speranza: "Epidemia di nuovo in espansione"

Twitch

Twitch, il boom spaventa YouTube: cambia il mondo del video sharing?

Ultime notizie

Meloni durissima con Conte: “In pratica un Barbapapà”, l’Aula insorge

18 Gennaio 2021
Matrimonio a prima vista Italia

Matrimonio a prima vista Italia,
al via la sesta edizione

18 Gennaio 2021

Fontana: “Lombardia arancione, ricorso contro Dpcm entro domani”

18 Gennaio 2021

Conte alla Camera: “Nostro progetto chiaro, pongo questione di fiducia”

18 Gennaio 2021
Torino, la protesta dei commercianti: "Vogliamo rispetto"

Torino, protesta dei commercianti: “Vogliamo rispetto”

18 Gennaio 2021
newsby

© 2020 newsby - ultime notizie in tempo reale, breaking news.
Testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Tribunale di Roma prot. n. 117/2020 del 22/10/2020.

Maggiori informazioni su newsby.it

  • Il progetto newsby.it
  • Redazione
  • Video Content Delivery
  • Contatti

Seguici sui social

Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
  • CRONACA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • MONDO
  • SPORT
    • Calcio
    • Altri Sport
  • SPETTACOLI
    • Stasera in TV
  • TECNOLOGIA
  • LIFESTYLE
    • Food&Wine
    • Viaggi
    • Moda
    • Oroscopo di oggi
  • MOTORI
  • SALUTE
  • SCIENZE
    • Ambiente
  • CULTURA

© 2020 newsby - ultime notizie in tempo reale, breaking news.
Testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Tribunale di Roma prot. n. 117/2020 del 22/10/2020.

Entra nel tuo account

Hai scordato la password?

Riempi la form per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Entra

Recupera la tua password

Completa per resettare la password

Entra
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Rifiuta Accetta
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.
Necessario
Sempre attivato

Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.

Non necessario

Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.