Vivere+in+una+casa+disegnata+da+Walt+Disney%3F+Presto+sar%C3%A0+realt%C3%A0
newsby
/mondo/vivere-in-una-casa-disegnata-da-walt-disney-presto-sara-realta/amp/
MONDO

Vivere in una casa disegnata da Walt Disney? Presto sarà realtà

Per tutti quello che, da bambini, avevano il desiderio di vivere dentro una casa disegnata da Walt Disney, ora quel sogno diventa realtà. The Walt Disney Company ha annunciato, infatti, di realizzare nuove comunità residenziali dove vivere la magia Disney. Si chiameranno Storyliving by Disney. E porteranno a compimento un progetto di Walt Disney accantonato nel 1966.

Dove sorgerà la prima casa residenziale da “sogno” della Disney

Saranno gli stessi creatori dei parchi Walt Disney a disegnare le Storyliving by Disney. Finora è stata annunciata una sola location: una comunità da 1.900 unità abitative denominata Cotino, che verrà sorgerà nella città a Rancho Mirage, nella Coachella Valley in California. La compagnia ha scelto di partire da questo luogo perché qui Walt Disney aveva una casa e trascorreva le vacanze con la sua famiglia. Non c’era posto migliore di un luogo legato alla felicità e al tempo libero per Walt Disney stesso.

Il concept per il villaggio mostra ville, condomini e complessi residenziali raggruppati intorno a una “grande oasi” di circa 10 ettari. Secondo la Disney offrirà “limpide acque turchesi” alimentate dalla tecnologia Crystal Lagoons. Già usata nei suoi resort. Inoltre la comunità sorgerà in una splendida valle circondata dalle montagne e comprenderà non solo le residenze da sogno ma ogni struttura di servizio necessario per programmi di benessere, intrattenimento, attività filantropiche, seminari e molto altro.

Come sarà una Storyliving by Disney

Oltre a una casa accogliente, Cotino ospiterà anche negozi, ristoranti e un hotel sulla spiaggia, così come un programma di intrattenimento e attività firmate Disney durante tutto l’anno. La notizia è giunta in concomitanza con le celebrazioni dei 50 anni di Walt Disney World e i 30 anni di Disneyland Paris. “Per quasi 100 anni, la Disney ha condiviso storie che hanno toccato i cuori e le menti di persone in tutto il mondo”, ha dichiarato Josh D’Amaro, presidente di Disney Parks, Experiences and Products. “Mentre ci prepariamo ad entrare nel nostro secondo secolo, stiamo sviluppando modi nuovi ed entusiasmanti per portare la magia della Disney alle persone ovunque si trovino, espandendo la narrazione alla vita. Non vediamo l’ora di accogliere i residenti in queste bellissime e uniche comunità Disney dove possono vivere la loro vita al massimo”.

Lorenzo Grossi

Classe '89, appassionato sin da piccolo di sport e scrittura. Già da "pischello" scrivevo come collaboratore per alcune testate giornalistiche a cui ho man mano affiancato radio, agenzie di stampa, tv e quotidiani cartacei. Ora è il momento di newsby! Nel carnet anche una breve ma intensa carriera di direttore di gara di calcio a 11.

Recent Posts

L’Italia è al secondo posto in Europa per obesità infantile

Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…

19 ore ago

Sciopero nazionale della sanità: medici, infermieri e personale sanitario incrociano le braccia

Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…

1 giorno ago

Donald Trump: le prime mosse per una nuova amministrazione

Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…

1 giorno ago

Bonus Natale 2024: raddoppiano i beneficiari e crescono le opportunità per le famiglie italiane

Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…

2 giorni ago

Volano stracci tra un fedelissimo di Donald Trump ed Elon Musk: a far discutere sarebbero le nomine

Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…

3 giorni ago

Gazzelle dissa i Pinguini Tattici Nucleari: “Islanda” è un plagio a “Destri”?

Il nuovo singolo del gruppo della provincia di Bergamo fa scoppiare la polemica sui social.…

3 giorni ago