Usa, la routine di Fauci: “Barba, colazione e salviamo il mondo”. VIDEO

[scJWP IdVideo=”ZnpAg3u4-Waf8YzTy”]

Il dottor Anthony Fauci è uno dei volti più noti dell’immunologia, ma anche una persona cui piace non prendersi troppo sul serio. In un video condiviso dalla Casa Bianca, il consulente medico dell’amministrazione Usa guidata da Joe Biden ha risposto a dieci domande, alcune serie e altre più curiose, quasi tutte con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica all’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, al rispetto del distanziamento sociale e a fare il vaccino quando possibile.

Anthony Fauci tra il serio e il faceto nel video pubblicato dalla Casa Bianca

“La mia morning routine? Mi sveglio alle 5, poi barba, colazione e via a salvare il mondo all’Istituto nazionale di allergologia e malattie infettive” ha scherzato Fauci.

L’immunologo ha rivolto un sincero appello alle persone che guardano il vaccino con scetticismo: “Io ho fatto il vaccino Moderna, ho già ricevuto la dose di richiamo – ha detto -. Perché farlo? Stiamo vivendo la peggior pandemia da 102 anni a questa parte, per quel che riguarda le malattie respiratorie. Il vaccino sarà determinante per il graduale ritorno alla normalità”.

Tra le curiosità, l’immancabile domanda sullo sport, in particolare sul baseball, di cui Fauci è notoriamente appassionato: “Chi vince la NL East (la divisione della MLB in cui giocano i ‘suoi’ Washington Nationals, ndr)? Non ne ho idea” ha detto, con un’evidente dose di scaramanzia ad accompagnare le sue parole.

Impostazioni privacy