[scJWP IdVideo=”hF3eVldv-Waf8YzTy”]
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky si è rivolto alla nazione con un video messaggio in cui ha tracciato un bilancio di come si sta evolvendo la Guerra in Ucraina. “Le truppe ucraine avanzano, respingendo il nemico a est e a sud“, le sue parole.
“Oggi – ha proseguito Zelensky – gli occupanti hanno colpito più di 50 insediamenti nel nostro Paese. Donbass, Zaporizhzhia, regione di Kherson, regione di Mykolaiv, regione di Kharkiv, regione di Dnipropetrovsk… Missili, aviazione, MLRS. Rispondiamo ovunque. Abbiamo i risultati necessari: un altro aereo russo è stato abbattuto. Abbiamo anche ricevuto nuovi sistemi che rafforzano significativamente la nostra difesa aerea“.
Il “terrorismo russo ha solo portato il mondo a rispondere con nuovi aiuti all’Ucraina. Faremo di tutto affinché il maggior numero possibile di Paesi si unisca a questo aiuto“, ha concluso.
[scJWP IdVideo=”v5wi2Rlb-Waf8YzTy”]
E di Stati Uniti ha parlato anche il vice ministro degli Esteri russo, Andrei Rudenko. Russia e Stati Uniti non stanno effettuando negoziati sull’Ucraina le sue parole rispondendo a una domanda della Tass. “No, non lo facciamo“, ha detto Rudenko secondo l’agenzia di stampa statale russa.
Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…
Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…
Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…
L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…
Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…
Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…