Categories: MONDO

Trump vuole il suo costosissimo farmaco per tutti: “Lo renderò gratis”

[scJWP IdVideo=”lAFb0OpM-Waf8YzTy”]

Sono tornato allo Studio Ovale e sto benissimo. E questo grazie a un farmaco che si chiama Regeneron. Voglio che anche voi possiate curarvi con gli stessi farmaci usati dal vostro presidente. Per questo li renderò gratuiti per tutti, e non sarete voi a pagare. È colpa della Cina e saranno loro a pagare un prezzo altissimo“. Così Donald Trump, che dopo il contagio da COVID-19 e la degenza torna a parlare dalla Casa Bianca, senza abbassare i suoi consueti toni.

L’elogio al Regeneron: ecco di che farmaco si tratta

Il presidente degli Stati Uniti posta un video in cui dice di sentirsi in piena forma e promette di rendere gratuito per tutti il costosissimo farmaco con cui è stato curato per il Coronavirus. E che, secondo le sue parole, sarebbe “la chiave della rigenerazione“. Trump aggiunge quindi che “la malattia è stata una benedizione di Dio per lui e lui l’ha ricevuta“, perché così è stato scoperto il Regeneron.

Ho trascorso quattro giorni alla Casa Bianca e non mi sentivo molto bene – ha ricordato Trump –. In un brevissimo periodo di tempo mi hanno rigenerato. Il farmaco si chiama Regeneron. Ho preso anche altri farmaci, ma credo che la chiave della mia rigenerazione sia questa“. E The Donald insiste sul suo trattamento. Che, lo ricordiamo, è un cocktail sperimentale di anticorpi prodotto dalla Pharmaceuticals Inc. in laboratorio.

La “benedizione” dopo la paura: le cure di Trump

Il presidente spiega quindi l’effetto che il farmaco ha avuto su di lui. “È stato incredibile. Mi sono sentito subito bene. E ora voglio che tutti ricevano lo stesso trattamento del Presidente, perché mi sento benissimo. Sto alla perfezione. Penso quindi che questa sia stata una benedizione di Dio che è arrivata su di me, una benedizione sotto mentite spoglie. E ora voglio che voi otteniate quello che ho ottenuto io. E lo renderò gratuito, pagherà la Cina“, insiste Trump.

Nei giorni scorsi si era diffusa una certa apprensione sulle effettive condizioni di salute di Trump. Il suo medico personale, Sean P. Conley, aveva riassunto le cure cui il presidente era stato sottoposto dopo il contagio da Coronavirus. E tra queste, oltre al Regeneron, spiccava una terapia di Remdesivir, antivirale utilizzato per i malati d’ebola in condizioni medio-gravi e in difficoltà respiratorie. Anche per questo in America e non solo si era temuto che il quadro clinico fosse ben peggiore di quanto stesse effettivamente circolando.

Francesca Del Vecchio

“Che altro avresti potuto fare?”. È la frase che mi ripetono tutti quelli che mi conoscono. Io, che sono ottimista, penso che intendano che sono nata per questo lavoro. La mia indole è un po’ vintage: se potessi, girerei dappertutto con penna e taccuino. Ma ho imparato a raccontare la realtà anche con strumenti più aggiornati: così è nata la mia passione per il giornalismo digitale. Sono coordinatrice di desk video per importanti editori nazionali, ma il mio primo amore è il mondo arabo, di cui scrivo quando posso (insomma: quelle poche volte che le giornate hanno 48 ore)

Recent Posts

Maccio Capatonda rivela: “Ecco come ho conquistato la Canalis”

Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…

21 ore ago

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

5 giorni ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

1 settimana ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

1 settimana ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

1 settimana ago

Egitto, sommergibile affonda nel mar Rosso: almeno 6 morti

Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…

1 settimana ago