Trump+si+prepara+a+tornare+sui+social+con+una+nuova+piattaforma
newsby
/mondo/trump-social-nuova-piattaforma/amp/
MONDO

Trump si prepara a tornare sui social con una nuova piattaforma

Nonostante il ban su Facebook e Twitter, Donald Trump è ancora intenzionato a tornare a far sentire la sua voce online. Per farlo non si limiterà ad aprire un nuovo account su qualche social media meno utilizzato, ma creerà una sua piattaforma, del tutto nuova e, con ogni probabilità, indipendente dalle altre. Lo ha annunciato il suo consigliere Jason Miller nel corso di un’intervista a Fox News. “Probabilmente vedremo Trump tornare sui social media tra circa due o tre mesi”, ha spiegato. Ha poi aggiunto che la nuova piattaforma “sarà la più interessante tra tutte quelle esistenti” e “ridefinirà completamente il gioco”.

La piattaforma di Trump rivoluzionerà il mondo dei social?

Miller non si è sbottonato sulla nuova piattaforma, limitandosi a dire che “tutti sono in attesa di vedere cosa farà di preciso Trump”. Il consigliere ha poi aggiunto che l’ex presidente degli Stati Uniti ha già avuto vari “incontri ad alto potenziale” con vari team nel suo resort di Mar-a-Lago in Florida. “Le aziende interessate al progetto sono numerose. Sarà una grande piattaforma e attirerà decine di milioni di persone”.

La tensione tra Stati Uniti e Russia

Mentre Trump si prepara a tornare sui social in grande stile, il suo successore, Joe Biden, ha rilasciato alcune dichiarazioni scottanti su Vladimir Putin. Il nuovo inquilino della Casa Bianca ha definito il presidente russo “un assassino”, scatenando le ire del Cremlino. Commentando l’accaduto, Putin si è limitato ad augurare “buona salute” a Biden. “Io un assassino? Chi lo dice sa di esserlo”, ha poi sottolineato. Meno pacata la reazione di Dimitry Peskov, il portavoce del Cremlino. “Mi tratterrò dal rilasciare un commento articolato. Dirò solo una cosa: queste sono parole molto negative da parte di un presidente degli Stati Uniti”. Nel corso di un’intervista a “Che tempo che fa”, su Rai 3, la speaker del Congresso Nancy Pelosi si è detta d’accordo con le parole di Biden. “Sì, Putin è un assassino”, ha dichiarato.

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

Lotta alla crisi climatica, quali Paesi si impegnano di più?

Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…

6 ore ago

L’Italia è al secondo posto in Europa per obesità infantile

Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…

1 giorno ago

Sciopero nazionale della sanità: medici, infermieri e personale sanitario incrociano le braccia

Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…

2 giorni ago

Donald Trump: le prime mosse per una nuova amministrazione

Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…

2 giorni ago

Bonus Natale 2024: raddoppiano i beneficiari e crescono le opportunità per le famiglie italiane

Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…

3 giorni ago

Volano stracci tra un fedelissimo di Donald Trump ed Elon Musk: a far discutere sarebbero le nomine

Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…

3 giorni ago