Texas: chiude il figlio nel bagagliaio perché positivo al Covid, arrestata

Rinchiuso nel bagagliaio di un’automobile perché ritenuto positivo al Covid-19. L’episodio agghiacciante è avvenuto lo scorso 3 gennaio in Texas, nel Cypress Fairbanks Independent School District (Cy-Fair ISD), alla periferia Nordovest di Houston. A vivere la brutta esperienza un ragazzino di 13 anni, chiuso nel bagagliaio dell’automobile dalla sua stessa madre, per la quale le autorità locali hanno emanato un mandato di arresto. Le autorità locali hanno confermato che il 13enne non ha subìto danni fisici a causa dell’episodio.

Nel bagagliaio perché positivo: la giustificazione della madre

Secondo quanto riportato da Click2Houston.com e confermato successivamente dalla procura generale del distretto di Harris County, sono stati gli operatori sanitari di un area Covid testing drive-through a fare la scoperta.

Secondo i documenti prodotti dalla procura, la donna si era recata al drive-through per effettuare un tampone, quando gli operatori sanitari ha sentito un lamento provenire dal retro dell’auto. Alla richiesta di spiegazioni, la donna ha sbloccato il bagagliaio, e gli operatori hanno potuto vedere con i loro occhi il ragazzino al suo interno.

La madre si è giustificata spiegando che il ragazzino era risultato positivo al Covid-19 a un primo test, e lo aveva portato al drive-through per sottoporlo a ulteriore tampone. Lo aveva messo nel bagagliaio perché, a suo dire, aveva paura lei stessa di contagiarsi. Gli operatori, prima di chiamare la polizia, hanno convinto la donna a far uscire il 13enne dal bagagliaio, facendolo accomodare sul sedile posteriore.

“Mai capitata una cosa del genere”

Le autorità hanno potuto verificare la scena grazie alle telecamere di sorveglianza. Queste, infatti, sono riuscite a registrare il momento esatto della scoperta. Oltre a quello successivo, in cui il ragazzino si siede su una postazione decisamente più consona.

La notizia ha suscitato comprensibile sgomento nella comunità locale. “Non mi era mai capitato di sentire qualcosa del genere, qualcuno costretto a mettersi in un bagagliaio perché positivo a qualcosa ha detto il sergente Richard Standifer, del Dipartimento di Pubblica sicurezza del Texas, alla tv locale KHOU 11, affiliata alla CBS.

Impostazioni privacy