Squid Game, costumi di Halloween vietati a scuola a NY

Squid Game, a poco più di un mese dall’uscita, è già un enorme successo. La produzione sudcoreana ha infatti conquistato lo scettro di serie più vista su Netflix ed è già finita al centro di numerose polemiche, tra cui una petizione italiana lanciata su Change.org per fermarla a causa dei diversi casi di emulazione nel nostro Paese, e non solo.

Squid Game, vietati i costumi di Halloween in tre scuole elementari

Tre scuole elementari del distretto di Fayetteville-Manlius, nello stato New York, hanno vietato i costumi di Halloween ispirati a Squid Game. I presidi dei tre istituti hanno inviato una mail ai genitori degli studenti, spiegando che le tute rosse e le maschere nere saranno vietate. Questo a causa del messaggio violento della serie sudcoreana scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk.

A causa delle preoccupazioni sulla potenziale natura violenta del gioco è inappropriato e anche un costume di Halloween ispirato a questa serie non soddisfa le nostre linee guida”. Così si legge nella lettera inviata ai genitori, riportata dal New York Post, dalla Mott Road Elementary School.

In generale, come specificato anche nella mail inviata ai genitori, le scuole del distretto scolastico di Fayetteville-Manlius vietato i vestiti di Halloween con oggetti “che possono essere interpretati come armi”. Ma anche quelli “troppo cruenti o spaventosi”, come spiegato a CBS News dal Dr. Craig Tice.

I costumi dedicati alla serie quest’anno saranno super richiesti

Squid Game ha sicuramente catturato l’attenzione di molti, tra chi ha apprezzato la produzione sudcoreana e chi invece la ritiene troppo violenta. In vista di Halloween è molto probabile che i costumi ispirati alle guardie della serie, o ai protagonisti e concorrenti del “gioco del calamaro”, siano super richiesti.

In attesa di scoprire quando uscirà la seconda stagione di Squid Game, guarda anche i migliori meme sulla serie, impara la ricetta dei famosissimi biscotti, leggi del rischio di emulazione tra i più giovani e scopri quando uscirà in italiano.

Impostazioni privacy