[scJWP IdVideo=”fEJAsiCI-Waf8YzTy”]
Uno spot inglese che mostra quante molestie ricevono le donne durante una normale giornata sta ricevendo moltissimi consensi sul web.
Una ragazza, come tante, esce in strada per fare jogging. Si fa un selfie, lo pubblica. Subito piovono commenti allusivi sul suo conto che continuano anche nel corso dela giornata.Commenti durante il jogging, sui social media, fuori da un bar e la sera in città.
Battute, frecciatine, tentativi di approccio giudicati “normali” dalla maggior parte degli uomini ma che finiscono per creare un clima di timore agli occhi della donna.
Lo spot lanciato dal comune di Manchester, che sta raccogliendo elogi su internet, mostra tutti i tipi di molestie sessuali in pubblico che una donna può ricevere oggi in tanti Paesi occidentali.
Secondo Un Women UK, il 71% delle donne di tutte le età nel Regno Unito ha subito qualche forma di molestia sessuale in un luogo pubblico. Il rapporto rileva inoltre che il 95% delle donne non l’ha mai denunciato. Il video è stato rilasciato dalla Greater Manchester Combined Authority come parte della strategia decennale sulla violenza di genere.
La violenza sulle donne rappresenta, anche in Italia, una delle problematiche più radicate. Per cercare di arginare il problema sui social, Tinder ha recentemente introdotto due nuove funzioni per limitare le molestie nell’app.
Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…
Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…
L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…
Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…
Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…
Mercoledì 2 aprile andrà in scena al Teatro Roma di Portici Il mio viaggio, un…