Principe William, l’annuncio: “Ha avuto il Covid, faticava a respirare”

Il principe William ha combattuto negli scorsi mesi contro il Coronavirus. Il secondo nella linea di successione al trono del Regno Unito ha sofferto della malattia già nel mese di aprile, ma la notizia è circolata solo nelle ultime ore. Con il popolare tabloid ‘The Sun’ che ne ha rivelato i dettagli.

Principe William, “forza di Covid particolarmente grave”

La stampa britannica spiega che la forma di Coronavirus che ha colpito il principe William è stata particolarmente grave e aggressiva. Il quotidiano spiega che il duca di Cambridge “a un certo punto stava lottando per respirare“. Il clima nella famiglia reale si è quindi molto appesantito in quelle settimane. “Tutti erano in preda al panico“, sottolinea ‘The Sun’.

Secondo le ricostruzioni che stanno circolando in Inghilterra, il principe William ha cercato di fare in modo che tutto intorno a lui rimanesse come al solito. Per questo avrebbe provato a mantenere intatte le apparenze, tenendosi attivo tramite chiamate e videochiamate. Anche durante la malattia, avrebbe dunque portato a termine gli impegni più urgenti.

La scelta di mantenere il riserbo: “Rischio di panico”

Il principe William è quindi una delle figure di spicco del Regno Unito più impegnate a sensibilizzare la popolazione sui rischi del Coronavirus. La principale conseguenza verte sulle misure di contenimento varate anche oltreoceano in concomitanza con il secondo lockdown. “È perfettamente consapevole dei rischi che chiunque corre. Tutti possono contrarre questa terribile malattia e William sa quanto sia importante che tutti prendano il lockdown estremamente sul serio“, evidenzia ‘The Sun’.

Va ricordato che in primavera anche il padre, il principe Carlo, soffrì di Coronavirus e nelle stesse settimane si ammalò anche il premier Boris Johnson. Da qui la decisione del principe William di tenere la notizia riservata, con la paura che in Gran Bretagna potesse scatenarsi il panico.

Marco Enzo Venturini

Giornalista pubblicista dal 2018, entrare nell'albo è stato contemporaneamente un traguardo e una nuova partenza di una rincorsa iniziata sei anni prima scrivendo per diverse realtà editoriali sul suolo nazionale. O forse già quando, a cinque anni, il mio gioco preferito era una vecchia macchina da scrivere di famiglia. Appassionato di politica, geografia, cinema e sport, oltre che della lingua italiana: mi piace provare a scrivere ciò che vorrei leggere.

Recent Posts

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

3 giorni ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

5 giorni ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

6 giorni ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

7 giorni ago

Egitto, sommergibile affonda nel mar Rosso: almeno 6 morti

Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…

7 giorni ago

Da “Io canto senior” a teatro, il Prof/Artista Alberico Lombardi ne “Il mio viaggio”

Mercoledì 2 aprile andrà in scena al Teatro Roma di Portici Il mio viaggio, un…

1 settimana ago