MONDO

Parigi, sparatoria all’esterno di un ospedale: una vittima

Sparatoria a Parigi, intorno alle 13:40, davanti all’ospedale Henry-Dunant. Lo ha appreso l’emittente ‘Bfmtv’ che, come rilancia anche l’Adnkronos, parla di due persone rimaste colpite dai proiettili, un uomo e una donna. Una delle due persone, l’uomo, avrebbe perso la vita.

La sparatoria, i soccorsi e le indagini

I fatti si sono verificati nel sedicesimo arrondissement di Parigi, nella zona sud-occidentale della capitale francese. Fonti del primo distretto della polizia giudiziaria cittadina riferiscono che la donna, rimasta ferita nel corso della sparatoria, sarebbe una guardia di sicurezza dell’ospedale. ‘Le Parisien’ aggiunge che l’assalitore si sarebbe dato alla fuga grazie all’ausilio di uno scooter. Attualmente è ricercato dalle forze dell’ordine e indagato per tentato omicidio. La sopravvissuta è stata invece sottoposta a ricovero e sarebbe attualmente in terapia intensiva. Gli inquirenti ancora non hanno stabilito le possibili cause della sparatoria.

L’ospedale Henry-Dunant di Parigi: da centro geriatrico a hub vaccinale

L’ospedale Henry-Dunant è una struttura privata, la cui gestione è affidata alla Croce Rossa francese. Centro specializzato in geriatria, attualmente è uno degli hub di Parigi in cui si procede alla somministrazione del vaccino anti Coronavirus. L’agenzia ‘Reuters’ spiega che la struttura era operativa al momento della sparatoria, tanto che le vaccinazioni erano in corso. Sul luogo sono poi accorsi numerosi agenti di polizia per mettere in sicurezza l’area.

‘Le Parisien’ ha anche pubblicato un breve filmato, registrato e diffuso tramite Twitter dal giornalista Remy Buisine. Proprio lui è stato una delle primissime persone ad accorrere all’esterno dell’ospedale Henry-Dunant di Parigi dopo la sparatoria.

Marco Enzo Venturini

Giornalista pubblicista dal 2018, entrare nell'albo è stato contemporaneamente un traguardo e una nuova partenza di una rincorsa iniziata sei anni prima scrivendo per diverse realtà editoriali sul suolo nazionale. O forse già quando, a cinque anni, il mio gioco preferito era una vecchia macchina da scrivere di famiglia. Appassionato di politica, geografia, cinema e sport, oltre che della lingua italiana: mi piace provare a scrivere ciò che vorrei leggere.

Recent Posts

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

4 giorni ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

5 giorni ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

7 giorni ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

1 settimana ago

Egitto, sommergibile affonda nel mar Rosso: almeno 6 morti

Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…

1 settimana ago

Da “Io canto senior” a teatro, il Prof/Artista Alberico Lombardi ne “Il mio viaggio”

Mercoledì 2 aprile andrà in scena al Teatro Roma di Portici Il mio viaggio, un…

1 settimana ago