MONDO

Londra, manifestanti no vax assaltano sede della Bbc

Momenti di tensione oggi a Londra, di fronte a una sede della Bbc, l’emittente televisiva del Regno Unito. I manifestanti di un corteo No-Vax per le vie di White City, nel Nord Ovest della città, si sono staccati dal corteo e hanno preso d’assalto l’edificio.

Decine di persone, come si vede da alcuni video, hanno tentato di forzare il cordone di sicurezza della Polizia di fronte all’ingresso della sede Bbc. Spintoni con gli agenti e urla, finché dopo un po’ la situazione è tornata alla calma.

Le proteste no vax a Londra

La manifestazione di Londra è stata organizzata da Official Voice. Sulla sua pagina Instagram Official Voice ha accusato i media nazionali di divulgare informazioni false sul Covid-19. In particolare i manifestanti sono scesi in strada per protestare contro il passaporto vaccinale e l’eventuale possibilità di vaccinare anche i bambini.

Nel corso del lockdown, migliaia di persone lo scorso aprile si riversarono per le strade di Londra lo scorso 25 aprile. Durante la manifestazione anche in quel caso ci furono scontri con la Polizia.

La situazione della pandemia nel Regno Unito

Proprio oggi pomeriggio il Regno Unito ha registrato altri 25.161 positivi al Covid-19. Una crescita settimanale del 15 per cento. E sono tornate a salire anche le vittime: 37 nella giornata di oggi. Insomma, il Regno Unito teme una nuova ondata, sebbene la situazione appaia migliore rispetto a quanto gli esperti avevano immaginato alcune settimane fa, in particolare nei grandi centri urbani come Londra.

Merito dei vaccini, che hanno raggiunto un’ampia fascia di popolazione. In totale il servizio sanitario britannico ha somministrato oltre 86 milioni di dosi. Di queste, 47 milioni sono prime dosi e 39.5 milioni sono richiami. La popolazione del Regno Unito è di circa 66 milioni, quindi i vaccini proteggono un’ampia fascia degli abitanti del Regno Unito.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Maccio Capatonda rivela: “Ecco come ho conquistato la Canalis”

Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…

1 ora ago

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

4 giorni ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

6 giorni ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

1 settimana ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

1 settimana ago

Egitto, sommergibile affonda nel mar Rosso: almeno 6 morti

Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…

1 settimana ago