Londra, manifestanti no vax assaltano sede della Bbc

Momenti di tensione oggi a Londra, di fronte a una sede della Bbc, l’emittente televisiva del Regno Unito. I manifestanti di un corteo No-Vax per le vie di White City, nel Nord Ovest della città, si sono staccati dal corteo e hanno preso d’assalto l’edificio.

Decine di persone, come si vede da alcuni video, hanno tentato di forzare il cordone di sicurezza della Polizia di fronte all’ingresso della sede Bbc. Spintoni con gli agenti e urla, finché dopo un po’ la situazione è tornata alla calma.

Le proteste no vax a Londra

La manifestazione di Londra è stata organizzata da Official Voice. Sulla sua pagina Instagram Official Voice ha accusato i media nazionali di divulgare informazioni false sul Covid-19. In particolare i manifestanti sono scesi in strada per protestare contro il passaporto vaccinale e l’eventuale possibilità di vaccinare anche i bambini.

Nel corso del lockdown, migliaia di persone lo scorso aprile si riversarono per le strade di Londra lo scorso 25 aprile. Durante la manifestazione anche in quel caso ci furono scontri con la Polizia.

La situazione della pandemia nel Regno Unito

Proprio oggi pomeriggio il Regno Unito ha registrato altri 25.161 positivi al Covid-19. Una crescita settimanale del 15 per cento. E sono tornate a salire anche le vittime: 37 nella giornata di oggi. Insomma, il Regno Unito teme una nuova ondata, sebbene la situazione appaia migliore rispetto a quanto gli esperti avevano immaginato alcune settimane fa, in particolare nei grandi centri urbani come Londra.

Merito dei vaccini, che hanno raggiunto un’ampia fascia di popolazione. In totale il servizio sanitario britannico ha somministrato oltre 86 milioni di dosi. Di queste, 47 milioni sono prime dosi e 39.5 milioni sono richiami. La popolazione del Regno Unito è di circa 66 milioni, quindi i vaccini proteggono un’ampia fascia degli abitanti del Regno Unito.

Impostazioni privacy