Il 15 febbraio 2020, Abiy Ahmed Ali, il Primo Ministro della Repubblica Democratica Federale d’Etiopia, ha visitato Expo 2020 ed è stato accolto da Reem Bint Ibrahim Al Hashemy, Ministro di Stato per la cooperazione internazionale e direttrice generale della prossima Esposizione Universale. Questo incontro ha permesso di rafforzare i rapporti di collaborazione tra gli Emirati Arabi Uniti (EAU) e le nazioni africane e di fare il punto sui preparativi in corso per la realizzazione del padiglione etiope, che sorgerà nell’area dedicata alla sostenibilità e racconterà la storia della nazione africana, intenzionata a diventare un Paese a medio reddito e sostenibile entro il 2025.
Il padiglione dell’Etiopia, il cui tema sarà “Terra delle origini e delle opportunità”, metterà in evidenza la ricchezza culturale, il patrimonio, le arti e la diversità etnica del Paese. Inoltre, aprirà nuove e importanti opportunità per i settori chiave della nazione africana, come l’agroindustria, l’industria tessile e dell’abbigliamento, i prodotti in pelle, l’industria mineraria, le ICT (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione) e la produzione di energia. “La partecipazione dell’Etiopia a Expo 2020, la prima Esposizione Universale ospitata nell’area ME.NA.SA (Medio Oriente, Nord Africa e Asia meridionale), è di grande importanza a causa della posizione del Paese nel continente africano e sarà un’opportunità senza precedenti per l’Etiopia e l’Africa di collaborare col resto del mondo alla creazione di un futuro migliore”, dichiara Al Hashemy.
Secondo il Ministero dell’economia degli Emirati Arabi Uniti, gli EAU rappresentano il 17% delle esportazioni totali dell’Etiopia verso i Paesi arabi e il 14% delle importazioni totali della nazione africana dalla regione araba. Inoltre, gli Emirati Arabi Uniti rappresentano il 15% del commercio totale estero dell’Etiopia con i Paesi arabi e si classificano come terzo partner commerciale arabo dello Stato del Corno d’Africa.
L'ondata di maltempo in Emilia-Romagna con condizioni di vento forte e mareggiate: allerta arancione per…
L’episodio ha riacceso il dibattito sulla formazione e l'etica delle forze dell'ordine, soprattutto in contesti…
L'acquisizione di Versace da parte di Prada segna un momento epocale nel settore del lusso.…
La premier Giorgia Meloni incontrerà il presidente Trump per discutere sui dazi. Oggi, intanto, il…
Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…
Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…