Harry+e+Meghan%2C+irrompe+il+Principe+William%3A+%26%238220%3BNon+siamo+razzisti%26%238221%3B
newsby
/mondo/harry-meghan-principe-william-non-siamo-razzisti/amp/
MONDO

Harry e Meghan, irrompe il Principe William: “Non siamo razzisti”

Dopo le gravi accuse del Principe Harry e della moglie Meghan Markle nei confronti della Royal Family britannica, arriva la prima vera risposta ai duchi di Sussex. E a pronunciarla è proprio il fratello dell’uomo che ha messo sotto una luce mai così opaca Buckingham Palace. Ossia il Principe William.

Royal Family, prima reazione: “Non siamo razzisti”

Il secondo in linea di successione al trono di Gran Bretagna (dopo il padre Carlo) ha infatti rotto il silenzio della Famiglia Reale replicando personalmente al fratello Harry. Lo ha fatto peraltro al di fuori di ogni protocollo, durante una visita a una scuola di Londra. “Non siamo assolutamente una famiglia razzista“, si è limitato a dire fuori dai denti il Principe William.

Una sola risposta, breve e lapidaria, di fronte a una precisa domanda di uno dei cronisti presenti all’esterno della scuola di Stratford (est di Londra) dove William e la moglie Kate si erano recati per un evento benefico. Si tratta infatti di un progetto per la salute mentale, di cui i duchi di Cambridge sono patroni. Inevitabilmente, però, buona parte dell’attenzione dei presenti era rivolta al caso di Harry e Meghan.

William e i rapporti con Harry

Il Principe William ha quindi risposto in maniera altrettanto concisa a una seconda domanda, a proposito dei suoi rapporti personali con il fratello Harry. Il primogenito di Carlo e Diana ha infatti spiegato di non aver ancora parlato con il fratello. “Ma lo farò“, ha aggiunto. Harry, nel corso dell’intervista concessa a Oprah Winfrey per la ‘CBS’ aveva sottolineato di “volere ancora bene” a William. Ma di avere preso nel frattempo “una strada diversa” dalla sua.

La stampa d’oltremanica parla peraltro di un William particolarmente infastidito per le parole di Harry, anche più rispetto ad altri illustri membri della Royal Family. Il motivo del suo astio risiederebbe in particolare nell’attacco personale di Meghan nei confronti di Kate. Ma è chiaro che l’aspetto che più ha lasciato di stucco il mondo è quello sulle accuse di razzismo. E, finalmente, qualcuno dalla Royal Family ha risposto. Anche se con poche, stringate parole estorte durante un evento che riguardava tutt’altro.

Marco Enzo Venturini

Giornalista pubblicista dal 2018, entrare nell'albo è stato contemporaneamente un traguardo e una nuova partenza di una rincorsa iniziata sei anni prima scrivendo per diverse realtà editoriali sul suolo nazionale. O forse già quando, a cinque anni, il mio gioco preferito era una vecchia macchina da scrivere di famiglia. Appassionato di politica, geografia, cinema e sport, oltre che della lingua italiana: mi piace provare a scrivere ciò che vorrei leggere.

Recent Posts

L’Italia è al secondo posto in Europa per obesità infantile

Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…

23 ore ago

Sciopero nazionale della sanità: medici, infermieri e personale sanitario incrociano le braccia

Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…

2 giorni ago

Donald Trump: le prime mosse per una nuova amministrazione

Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…

2 giorni ago

Bonus Natale 2024: raddoppiano i beneficiari e crescono le opportunità per le famiglie italiane

Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…

3 giorni ago

Volano stracci tra un fedelissimo di Donald Trump ed Elon Musk: a far discutere sarebbero le nomine

Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…

3 giorni ago

Gazzelle dissa i Pinguini Tattici Nucleari: “Islanda” è un plagio a “Destri”?

Il nuovo singolo del gruppo della provincia di Bergamo fa scoppiare la polemica sui social.…

3 giorni ago