Expo e Nazioni Unite insieme per promuovere l’economia sostenibile

La sostenibilità sarà uno dei temi centrali di Expo 2020 Dubai, l’Esposizione Universale che si svolgerà dal primo ottobre 2021 al 31 marzo 2022. All’argomento sarà dedicato un interno Padiglione (chiamato Terra), che ospiterà eventi, conferenze e altro ancora. Per promuovere l’adozione di modelli di economia sostenibile, in linea con gli Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu, Expo 2020 Dubai scelto di unire le forze con l’iniziativa Global Compact delle Nazioni Unite.

La settimana dedicata ai Global Goals

Nel corso dell’edizione 2021 del Global Compact Leaders Summit, le Nazioni Unite hanno annunciato che co-organizzeranno la settimana dedicata ai “Global Goals”, in programma dal 16 al 22 gennaio del 2022. L’Italia, come anticipato nel corso dell’evento digitale globale per-Expo, giocherà un ruolo fondamentale in questa iniziativa, grazie alle sue eccellenze e alle sue proposte nell’impegno per una crescita economica sostenibile e inclusiva. L’obiettivo della settimana sarà quello di esaminare le varie modalità con cui la comunità globale potrà raggiungere la prosperità economica per tutti e al contempo assicurare il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile entro il 2030. La Camera del Commercio di Dubai darà il proprio supporto all’evento.

L’economia sostenibile sarà al centro di Expo 2020 Dubai

La nostra collaborazione con il Global Compact delle Nazioni Unite è basata sull’impegno comune nella ricerca di soluzioni strategiche e innovative per raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile. Si tratta di un esempio perfetto della missione di Expo 2020 Dubai di riunire il mondo per creare un futuro migliore per le persone e il pianeta”. Lo dichiara Nadia Verjee, capo dello staff di Expo 2020 Dubai. “La crescita sostenibile è al centro della visione strategica degli Emirati Arabi Uniti ed è il perno dell’intera filosofia su cui si basa Expo 2020. Attraversa l’evento in ogni suo aspetto: dalle iniziative che mettono in evidenza come i Paesi stanno mettendo lo sviluppo sostenibile al centro delle loro strategie a quelle volte a informare e sensibilizzare”, aggiunge.

Impostazioni privacy