L’ottimo Natale di Expo: un milione di visitatori in più in pochi giorni

I festeggiamenti per il Natale sono stati alquanto positivi per Expo Dubai. Negli ultimi giorni l’Esposizione Universale ha registrato un aumento delle visite di oltre un milione rispetto alla scorsa settimana, che ha portato il totale a 8.067.012 (dato del 27 dicembre). Si tratta dell’aumento più significativo dall’inizio dell’evento (primo ottobre 2021). Ottimo balzo avanti anche per le visite online di Virtual Expo, che sono salite a 37 milioni, con oltre tre milioni di bambini in tutto il mondo che hanno scuola e formazione virtuale, in sei lingue, negli ultimi 20 giorni.
Tra i vari padiglioni, quello dell’Arabia Saudita si è riconfermato il più popolare, con oltre due milioni di visitatori.

L’impennata di visitatori è stata favorita anche dall’introduzione di un abbonamento festivo, venduto a circa venti euro e valido fino al termine di dicembre. Anche i numerosi eventi speciali organizzati negli ultimi giorni hanno contribuito al risultato.

Expo, introdotte nuove restrizioni anti Covid

Per garantire la sicurezza dei numerosi visitatori, gli organizzatori di Expo hanno introdotto delle rigorose norme anti Covid. Chiunque acceda all’area espositiva deve indossare la mascherina all’interno e all’esterno. In caso di positività, i locali chiudono temporaneamente, per due o tre ore, in modo da consentire la sanificazione degli ambienti. Inoltre sono stati inaspriti i controlli, le strutture per i test molecolari sono diventate più numerose ed è aumentato il personale che ruota e sostituisce chi viene messo in quarantena. Si tratta di precauzioni rese necessarie dall’aumento dei casi. A Dubai ci sono stati più di 1300 contagi solo nel giorno di Natale (600 in più rispetto alla vigilia).

Di fronte a questo incremento gli organizzatori hanno sospeso alcune attività a stretto contatto con il pubblico e incrementato i controlli sul personale e sui visitatori. Per evitare gli assembramenti di bambini, Babbo Natale è tornato in Lapponia prima di quanto previsto. Inoltre, gli organizzatori hanno chiuso un risostante di sushi, uno dei più visitati dell’intera area espositiva.

Impostazioni privacy