Expo si prepara ad accogliere i medagliati delle Olimpiadi

Si avvicinano le giornate di Expo 2020 dedicate ai giovani e allo sport. Il Padiglione Italia, in collaborazione con il Comitato Olimpico Nazionale (Coni), sta preparando degli appuntamenti alcuni degli atleti italiani che sono tornati dalle Olimpiadi di Tokyo con una medaglia. Durante l’evento “Italian Dialogue con i medagliati dell’Italia Team”, che si svolgerà il 15 e il 16 ottobre presso l’Anfiteatro del Padiglione Italia, si parlerà dei valori dello sport come veicolo di scambio culturale e strumento di diplomazia informale con degli ospiti d’eccezione. Si tratta dei bronzi Marco di Costanzo, nel canottaggio quattro senza, e Abraham Conyedo Ruano, nella lotta libera, e dell’argento nel sollevamento pesi Giorgia Bordignon.

“Per gioco, per sport”

Sempre il 15 e il 16 ottobre si svolgerà l’evento “Per gioco, per sport (It’s not just a game, it’s sport)“, presso l’Expo Sport Fitness and Hub Village. In questo appuntamento, i campioni dell’Italia Team e i tecnici delle Federazioni Sportive Nazionali portano in campo l’attività sportiva del Coni. Sarà l’occasione perfetta per permettere ai ragazzi tra i 5 e i 14 anni di riscoprire l’importanza di uno stile di vita attivo. Inoltre, i giovani potranno sperimentare diverse discipline sportive grazie al gioco come strumento didattico privilegiato. Come spiega il sito ItalyExpo2020: “È possibile prenotare le sessioni del 15 (dalle 17 alle 19, ora di Dubai) e del 16 (dalle 17 alle 19) attraverso l’app Glowfox”.

L’hub di Expo dedicato allo sport

Restando in tema di sport, è impossibile non parlare dell’hub di Expo dedicato a questo tema. Si tratta dell’area che, nel corso dell’intero semestre espositivo, ospiterà alcuni degli sportivi più famosi del mondo. Dai calciatori del Milan e del Manchester City al team Rajasthan Royals della lega professionistica di cricket Indian Premier League. Sono previste varie attività in grado di ispirare gli appassionati di vari sport e sessioni di meet & greet.

Impostazioni privacy