MONDO

Expo, Mahmood si esibirà il 3 marzo al Padiglione Italia

Dopo aver vinto il Festival di Sanremo assieme a Blanco, il 3 marzo Mahmood si esibirà al Padiglione Italia di Expo 2020 Dubai. L’annuncio è arrivato direttamente dal Commissariato per la Partecipazione italiana all’Esposizione Universale. Il cantante si esibirà in occasione della presentazione della candidatura di Roma a Expo 2030. Qualche anticipazione in merito era arrivata da Roberto Gualtieri, il sindaco di Roma, durante la trasmissione “Oggi è un altro giorno”. “Se il 3 marzo andremo a Dubai a presentare la candidatura di Roma a Expo 2030? Non ho capito se quel giorno ci sarà” anche il concerto di Mahmood e Blanco, “ma sicuramente ci saranno delle sorprese”, aveva dichiarato il primo cittadino. Per ora sembra che sarà solo Mahmood a esibirsi, quindi la menzione di Blanco potrebbe essere stata un semplice lapsus.

Non solo Mahmood, gli ultimi artisti che si sono esibiti all’Esposizione Universale

Oltre a Mahmood, molti altri artisti si sono esibiti a Dubai in occasione di Expo 2020. Gli ultimi in ordine cronologico sono i Coldplay, che il 15 febbraio hanno tenuto un concerto sotto l’iconica cupola della Al Wasl Plaza. La band inglese si è esibita per sostenere il “Programma per le persone e il pianeta di Expo” e portare avanti una campagna di sensibilizzazione sul tema degli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. Ancora prima dei Coldplay ci sono stati i concerti di Alicia Keys e dei Black Eyed Peace, che hanno contribuito tantissimo all’incremento delle visite (fisiche e virtuali) a Expo.

La candidatura di Roma a Expo 2030

La candidatura di Roma per Expo 2030 è arrivata lo scorso 14 dicembre. L’aveva annunciata Luigi Di Maio, il ministro degli Esteri. “A 15 anni da Expo Milano, il governo italiano, in partnership con il Comune di Roma, i suoi cittadini, le autorità locali e il Paese nel suo insieme, presenta oggi la sua candidatura per ospitare l’Expo Mondiale del 2030 a Roma, la Città Eterna, dal 25 aprile al 25 ottobre, col il titolo di ‘Persone e territori: rigenerazione urbana, inclusione e innovazione’”.

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

3 giorni ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

5 giorni ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

6 giorni ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

7 giorni ago

Egitto, sommergibile affonda nel mar Rosso: almeno 6 morti

Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…

7 giorni ago

Da “Io canto senior” a teatro, il Prof/Artista Alberico Lombardi ne “Il mio viaggio”

Mercoledì 2 aprile andrà in scena al Teatro Roma di Portici Il mio viaggio, un…

7 giorni ago