Expo, Glisenti: “Il turismo arabo ha un occhio di riguardo per l’Italia”

In occasione della settimana di Expo dedicata al turismo, Paolo Glisenti ha parlato della promozione dell’Italia come meta per gli altri Paesi. “Lavorare sul turismo di lusso è oggi un elemento strategico, perché la ripresa del turismo dopo la pandemia creerà l’opportunità e l’esigenza di riprogrammare le politiche e la comunicazione del turismo e quello che si vuole proporre sul mercato internazionale”, ha spiegato il Commissario generale per l’Italia a Expo Dubai a margine dell’evento “Lazio, a Luxury Destination”, svolto presso il Padiglione Italia. Come Italia, “siamo molto interessati a promuovere qui a Expo un’immagine legata sia al turismo esperienziale e delle città d’arte”, ha aggiunto. “C’è una grande attenzione dell’alta gamma del turismo internazionale, soprattutto mediorientale e arabo, verso l’Italia come destinazione preferita”.

Expo, Glisenti: “Il turismo è legato all’identità regionale”

Glisenti ha sottolineato che “qui a Dubai siamo al centro di un’area destinata a generare nei prossimi anni i flussi più importanti di turismo di lusso, di alta gamma, di tutto il mondo”. Le regioni italiane “sono protagoniste della partecipazione italiana all’Expo”. “Il turismo sanitario, professionale, universitario, culturale, della moda, è tutto legato all’identità regionale. Lo abbiamo scoperto soprattutto quando abbiamo parlato di turismo legato all’agrifood, che è diventato un elemento di attrazione turistica”.

Briganti: “Ci presentiamo a Dubai con lo slogan Lazio Eterna Scoperta”

Anche Quirino Briganti, il coordinatore della Regione Lazio a Expo Dubai, ha affrontato il tema, parlando soprattutto della sua regione. “Sono tante le esperienze di una regione antica che però ha l’attenzione all’innovazione. Questo accade anche nel turismo con una moderna offerta di ricettività e fruizione del nostro territorio. In questo la regione Lazio è in campo per un turismo sostenibile e di qualità che rimetta al centro anche l’innovazione. Noi ci presentiamo a Dubai con questo slogan: ‘Lazio Eterna Scoperta”. Lo ha dichiarato nel corso dell’evento “Lazio, a Luxury Destination”.

Impostazioni privacy