Expo Dubai, come si raggiunge l’area espositiva? Tutte le informazioni

Manca pochissimo all’inizio di Expo 2020 Dubai. L’esposizione universale aprirà i battenti venerdì 1 ottobre e accoglierà visitatori da tutto il mondo fino al 31 marzo 2022. Nel corso dei prossimi sei mesi, chiunque deciderà di prendere parte all’evento avrà bisogno di sapere come muoversi a Dubai per raggiungere l’area espositiva. In questo articolo metteremo a vostra disposizione tutte le informazioni necessarie per raggiungere Expo senza problemi.

Gli orari di apertura e chiusura dell’area espositiva

Innanzitutto, per capire come organizzarsi al meglio è necessario conoscere gli orari di apertura e chiusura di Expo. L’area espositiva è aperta dalle 10:00 a mezzanotte da sabato a mercoledì e dalle 10:00 alle due di notte il giovedì e il venerdì.

Come raggiungere Expo 2020 Dubai in metropolitana

Uno dei mezzi più comodi e sostenibili per andare e tornare da Expo è la metropolitana di Dubai. Una delle fermate (Expo 2020) si trova a nordest dell’area espositiva e permette di accedere direttamente all’ingresso principale. L’attesa tra un treno e l’altro non dovrebbe superare i tre minuti, neppure nelle ore di punta. Partendo dalla stazione di Rashidiya è possibile arrivare a destinazione in circa un’ora e 15 minuti. Da sabato a mercoledì, il primo treno parte alle 6:15 e l’ultimo alle 24:00. Il giovedì resta uguale l’orario della prima corsa, ma cambia quello dell’ultima (01:00). Infine, al venerdì il servizio inizia alle 9:15 e termina all’1:00.

Come raggiungere l’esposizione universale con gli autobus Expo Rider

Gli autobus Expo Rider rappresentano una valida alternativa alla metropolitana. Sono gratuiti per i visitatori ed effettuano numerosi viaggi al giorno. Il tempo di attesa tra una corsa e l’altra dipende dalla stazione di partenza e varia tra i 15 e i 30 minuti. In totale ce ne sono nove: Palm Jumeirah (15 minuti di attesa), Al Baraha (30 minuti), Al Ghubaiba (15 minuti), Etisalat (70 viaggi al giorno da sabato a mercoledì e 72 il giovedì e il venerdì), Global Village (1 ora), Dubai Silicon Oasis Station (15 minuti), Dubai Mall (30 minuti), Dubai International Airport (20 minuti). Tutti gli autobus sono utilizzabili anche per il viaggio di ritorno.

Taxi e car sharing

A Dubai i Taxi non mancano e utilizzarli è un buon modo per raggiungere Expo. Per prenotarne uno è sufficiente telefonare al 971-4-208-0808. Altrimenti, è anche possibile affidarsi ad alcune app di car sharing, tra cui Uber e Careem.

Come raggiungere Expo in automobile

Chi preferisce spostarsi in automobile non deve preoccuparsi: Expo è raggiungibile da tutte le principali autostrade di Dubai. Non bisogna far altro che seguire i cartelli per raggiungere l’area espositiva con facilità.
I parcheggi sono gratuiti e disponibili dalle 8:30 all’1:00 dal sabato al mercoledì e dalle 8:30 alle 3:00 il giovedì e il venerdì. Si trovano nelle vicinanze di ciascuna delle tre aree tematiche di Expo (Mobilità, Sostenibilità e Opportunità).

Come spostarsi all’interno dell’area espositiva

Esistono vari modi per esplorare l’area espositiva di Expo 2020 Dubai. Spostarsi a piedi è senz’altro il modo migliore per godersi l’esperienza al 100% e scoprire cos’hanno da offrire i vari padiglioni (tra cui quello dell’Italia). Sono anche presenti degli autobus che permettono di spostarsi con facilità da un’area tematica all’altra, oltre agli Expo Buggy (a pagamento e disponibili in numero limitato) e agli Expo Explorer, accessibili anche agli utenti in sedia a rotelle.

Impostazioni privacy