MONDO

Expo Dubai, sospese alcune attività in via precauzionale

Per rendere l’esperienza dei visitatori di Expo Dubai ancora più sicura, gli organizzatori dell’Esposizione Universale hanno deciso di sospendere alcune attività. “Stiamo monitorando la situazione e valutiamo le migliori decisioni da prendere a seconda degli eventi. Ma per precauzione contro il Covid abbiamo aumentato i controlli su tutto il personale e abbiamo deciso di sospendere alcune attività come le sfilate per l’Expo che comportano il contatto con il pubblico”. Lo spiega Sconaid McGeachin, il vicepresidente della Comunicazione di Expo.

Le precauzioni prese dagli organizzatori di Expo

A causa delle preoccupazioni legate alla variante Omicron gli organizzatori hanno deciso “di sospendere le sfilate quotidiane degli animatori, che si muovono per Expo perché interagiscono molto con le persone e con i più piccoli, mentre per i concerti ci si può distanziare. È per questo che per il momento continueremo a svolgerli. Tuttavia la nostra decisione potrebbe cambiare in base a come si evolverà la situazione, che per il momento è sotto controllo”, ha aggiunto McGeachin. Il vicepresidente della Comunicazione di Expo ha poi ricordato che tutti gli animatori, così come il resto del personale a contatto con il pubblico, viene testato con tampone molecolare ogni 24 ore. Per raggiungere questo scopo, i centri di screening presenti a Expo sono stati ampliati per garantire lo svolgimento regolare dei test. Gli organizzatori stanno “lavorando per garantire la sicurezza di tutti i visitatori”.

I contagi restano bassi negli Emirati Arabi Uniti

La scorsa domenica, negli Emirati Arabi Uniti hanno registrato 285 nuovi casi di Covid. Nonostante si tratti della cifra più alta nelle ultime dodici settimane, i numeri restano ancora piuttosto bassi rispetto all’inizio dell’anno e al resto del mondo. È anche per questa ragione che la maggior parte degli eventi di Expo continuerà durante tutte le vacanze di Natale. “Questa è una situazione dinamica e fluida la stiamo rivedendo quotidianamente”, ha concluso McGeachin.

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

Maccio Capatonda rivela: “Ecco come ho conquistato la Canalis”

Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…

3 giorni ago

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

1 settimana ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

1 settimana ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

2 settimane ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

2 settimane ago

Egitto, sommergibile affonda nel mar Rosso: almeno 6 morti

Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…

2 settimane ago