[scJWP IdVideo=”WPlqNFva-Waf8YzTy”]
Anche la Regione Sicilia presente a Expo Dubai 2020 con “Lab Learning in Sicily: competence for a global competitiveness”. Questo forum sul mondo dell’istruzione si è svolto al Padiglione Italia. “Importantissimo avere una presenza in Expo per tutte le Regioni. Questo è un palcoscenico che nessuno poteva perdere. La Regione Sicilia, con il suo governo, ha creduto fin da subito a questa manifestazione e ha deciso di accompagnarla con delle manifestazioni importanti che andranno avanti per tutto il semestre espositivo“. Lo ha detto Sandro Pappalardo, Responsabile per i Progetti in Expo Dubai per la Regione Sicilia.
“Oggi abbiamo l’onore di essere qui per dare il via a questa serie di eventi che accompagnerà il Padiglione fino a marzo. L’iniziativa odierna racchiude un grosso investimento dell’assessorato delle attività produttive e dell’assessorato all’istruzione. Abbiamo messo insieme un eccezionale parterre di professori universitari che ci racconteranno quelle che sono le possibilità che la nostra Regione offre“, ha aggiunto Pappalardo.
“È fondamentale essere qui perché oggi si gettano le basi per un processo di internazionalizzazione sia delle conoscenze che sono alla base del futuro di ogni Stato ma anche dell’internazionalizzazione del mondo produttivo“. Così Maurizio Caracci, Capo di Gabinetto Assessorato Istruzione e Formazione Professionale.
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…
Il nuovo singolo del gruppo della provincia di Bergamo fa scoppiare la polemica sui social.…