Expo Dubai 2020, tutti i segreti del Media Centre

[scJWP IdVideo=”9cJNf2O7-Waf8YzTy”]

Un palazzo di dieci piani, di cui sette dedicati ai media. È questo il Media Centre di Expo Dubai 2020, luogo di lavoro per tecnici e giornalisti provenienti da tutto il mondo. A differenza di quello di Milano sei anni fa, il centro per i media si sviluppa in altezza dedicando almeno due piani al broadcasting dello staff interno dell’organizzazione.

Expo Dubai 2020, tutti i segreti del Media Centre

Nelle diverse aree del Media Centre dell’Expo 2020 troviamo anche spazi ristoro, workroom, studi per riprese televisive, servizi fotografici e registrazioni radiofoniche. Ci sono poi ambienti riservati ai responsabili della comunicazione dell’esposizione universale e sale adibite alle conferenze stampa. Dalle finestre del palazzo dei media si possono infine scorgere alcuni dei padiglioni più importanti, fra cui quello italiano.

[scJWP IdVideo=”6ydPVxIS-Waf8YzTy”]

Il confronto con gli spazi per la stampa nel 2015

Un Media Centre in versione extra large rispetto a quello di Expo Milano 2015. In quel caso, infatti, lo spazio si divideva fra una sala conferenze e alcune postazioni lavorative per i giornalisti nazionali e internazionali. I cronisti per utilizzare gli spazi dovevano però alternarsi per utilizzare a turno le postazioni libere e potevano infine usufruire dei servizi di traduzione, di assistenza fotografica, oltre alla lounge e a un’area per i digital media.

Impostazioni privacy