Expo+Dubai+2020%2C+messaggio+di+solidariet%C3%A0+contro+il+Coronavirus
newsby
/mondo/expo-dubai-2020-contro-coronavirus/amp/

Expo Dubai 2020, messaggio di solidarietà contro il Coronavirus

Gli organizzatori di Expo Dubai 2020 hanno voluto lanciare un messaggio di solidarietà a tutte le Nazioni del mondo attualmente impegnate per arginare la diffusione della pandemia di Covid-19.

Per farlo hanno scelto la rete e come oggetto un filmato: una voce fuori campo invita tutti i cittadini a unirsi alla battaglia che deve essere affrontata con coesione, forza e determinazione. Tre “ingredienti” chiave, che sono fondamentali per riuscire a sconfiggere insieme e nel minor tempo possibile un nemico comune. Il filmato lancia un messaggio chiaro e coinciso: “We are one”.

Expo Dubai 2020: “I nostri cuori sono più uniti che mai”

“Non possiamo stringerci le mani oggi, non possiamo stare a contatto tra di noi, ma i nostri cuori sono più uniti che mai”, recita la voce fuori campo.

“In momenti come questi dobbiamo essere uniti e agire insieme. Dobbiamo scrutare in profondità nei nostri pensieri, per riuscire a pensare al meglio e agire di conseguenza nel migliore dei modi. Dobbiamo fermarci. Solo spostandoci meno, tutti insieme, possiamo compiere dei passi in avanti in questa battaglia”. Così gli organizzatori di Expo Dubai 2020 promuovono una linea di azione comune fondata su alcune delle principali raccomandazioni emanate dai Governi più colpiti dalla pandemia.

Covid-19 è un nemico comune in una “guerra mondiale” che non richiede le armi

Nel filmato, la battaglia contro Covid-19 viene comparata più volte a una vera e propria guerra combattuta senza armi, a suon di coesione e collaborazione di tutti i popoli: “Ognuno di noi è come un soldato chiamato a combattere sulla linea difensiva. Quella contro il coronavirus è una guerra senza armi. Non dobbiamo arrenderci, i tempi difficili passeranno, dobbiamo solo crederci con tutte le nostre forze ed essere più connessi e più uniti che mai”, spiega la voce fuori campo.

Nel video gli organizzatori dedicano anche un omaggio al personale sanitario impegnato in prima linea nella battaglia contro Covid-19: “Loro combattono con determinazione, come fanno sempre, e ci fanno sentire più forti. Ce la faremo solo se agiamo insieme: “We are one”.

Jennifer Caspani

Comasca, poco più che 20enne, dal 2018 scrivo per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. L’empatia è il mio punto di forza, soprattutto se si tratta di comprendere le emozioni delle persone più introverse, ancor meglio se hanno quattro zampe, una coda scodinzolante e tanta voglia di rincorrere un bastone.

Recent Posts

Lotta alla crisi climatica, quali Paesi si impegnano di più?

Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…

2 ore ago

L’Italia è al secondo posto in Europa per obesità infantile

Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…

1 giorno ago

Sciopero nazionale della sanità: medici, infermieri e personale sanitario incrociano le braccia

Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…

2 giorni ago

Donald Trump: le prime mosse per una nuova amministrazione

Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…

2 giorni ago

Bonus Natale 2024: raddoppiano i beneficiari e crescono le opportunità per le famiglie italiane

Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…

3 giorni ago

Volano stracci tra un fedelissimo di Donald Trump ed Elon Musk: a far discutere sarebbero le nomine

Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…

3 giorni ago