Expo, il 28 gennaio Cristiano Ronaldo parteciperà a un Q&A

Per gli amanti del calcio che si trovano a Dubai, quella del 28 gennaio è una data da segnare in rosso sul calendario. In quel giorno, infatti, Cristiano Ronaldo sarà presente a Expo 2020 Dubai e i più fortunati potranno vederlo da vicino. La stella del calcio prenderà parte a una sessione di domande e risposte sotto la cupola di Al Wasl Plaza. L’evento si inserisce nel contesto della Settimana della salute e del benessere, che ha preso il via oggi, giovedì 27 settembre, e terminerà il 2 febbraio.

Perché Ronaldo si trova a Dubai?

Ronaldo si trova a Dubai assieme ai suoi compagni di squadra del Manchester United come parte del periodo di allenamento durante una pausa dalle partite della Premier League. Negli scorsi mesi, Expo Dubai ha ospitato altri nomi importanti del calcio. Non si parla solo di giocatori attivi, ma anche di ex campioni, allenatori e dirigenti dei club più importanti del mondo. Tra i vari nomi spicca quello di Lionel Messi, che ha visitato Expo a metà dicembre.

Nella giornata di ieri, Ronaldo ha visitato il Padiglione del Portogallo, per poi dirigersi alla cascate della Surreal Water Feature e raggiungere il Distretto della Sostenibilità, dove ha incontrato i bambini del programma di formazione della Manchester City Academy.

La Soccer & Data Cup a Expo Dubai

Pochi giorni fa, l’Istituto Superiore Odierna di Palma di Montechiaro, in Sicilia, ha vinto la Soccer & Data Cup, una sfida che ha visto gli studenti di otto istituti italiani e due emiratini confrontarsi in una maratona ibrida di Sport Analytics. I partecipanti si sono basati sulle tecniche fondamentali di analisi dei dati e sull’intelligenza artificiale per sfatare o confermare alcuni luoghi comuni legati al calcio. L’istituto siciliano si è aggiudicato la vittoria dimostrando che nel calcio moderno il portiere ha un ruolo più centrale rispetto al passato.

Impostazioni privacy